Lazio, sondato anche Zenga

Altro giro, altra corsa. Dopo Simone Inzaghi, Donadoni e Pioli, ecco spuntare un’altra idea della Lazio per il dopo-Reja: Walter Zenga. Quello su di lui, 54enne tecnico giramondo che circa venti giorni fa è stato esonerato dagli arabi dell’Al-Jazira, è solo l’ultimo sondaggio in ordine di tempo, ennesimo segnale della grande insicurezza che al momento regna nel club. Perché il modulo è già deciso e il mercato già avviato, mentre il tecnico, di solito la base delle scelte, assomiglia sempre più ad un «optional» con cui arricchire il progetto giovani.
Tutti i candidati hanno in comune più o meno lo stesso modulo, il 4-3-3, e la stessa attitudine a lavorare sul talento, ma ogni tecnico ha la sua storia personale nella frenesia delle ultime consultazioni: Pioli è stato chiamato direttamente e ha già fatto il tour di Formello; mentre Donadoni, che ha un contratto fino a giugno 2015 con il Parma, è una pista indotta più che altro dalle dimissioni del presidente Ghirardi.
Per questo, in attesa della ratifica dell’addio da Reja (venerdì o sabato), il candidato numero uno per la prossima panchina resta quello che la Lazio ha già in mano, cioè Simone Inzaghi. Che domani, con Lotito e Tare a Santarcangelo ad osservarlo dalla tribuna, affronterà con la sua Primavera un impegno fondamentale: un derby decisivo che, in caso di vittoria, potrebbe definitivamente convincere la società a consegnare a Simone la guida tecnica della prima squadra. Se si vuole davvero svoltare serve coraggio.
Andrea Arzilli

Corriere della Sera

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Agosto 25, 2026
-
Valerio La Torre
ATLETICA LEGGERA 🏃 – L’Arrampicata 8,850 km – Tolfa (Roma)3° (3) Adolfo...
Agosto 22, 2026
-
Redazione
Dopo tanta fatica e una serie consistente di no, la Lazio ha...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA