Pallamano – Grande vittoria nel derby

10 dicembre 2007 – Grandissima prestazione della Lazio di Pino Langiano, che vince nettamente il derby di Pallamano della capitale, battendo i giallorossi 22 a 16. Una partita tatticamente perfetta quella dei biancocelesti, che pur falcidiati dai tantissimi infortuni (quasi un’intera squadra era in tribuna a sostenere i compagni) impongono la maggiore classe e tecnica individuale, oltre ad un ottimo gioco di squadra. Decisivo il ritorno di Mauro Mercanti e Luigi Perilli, richiamati in causa in questa situazione di emergenza e bravissimi a mettere in campo tutta la loro esperienza assieme ad un grandissimo realizzatore come Paolo Casareale.
Ottimo il secondo tempo di Carrozza, che sostituiva il titolare Flore squalificato, ma bravissimi anche i due stranieri Facundo Fuente e Rafael V. Almazon Gallardo, che esordivano nel derby e che hanno contribuito ad alzare un vero e proprio muro difensivo invalicabile per i giallorossi. La Lazio, come già detto, doveva rinunciare a Simone Langiano, capitan Teofile, Di Fazio, Petrucciani e Giaccio, oltre a Zafarana, ma un tecnico di grande esperienza come Pino Langiano non poteva fallire questo appuntamento della stracittadina. La squadra ha saputo interpretare al meglio i dettami del suo mister, battendo la Roma come in una partita a scacchi. Ogni mossa è stata neutralizzata dai biancocelesti, che hanno messo alle corde i giallorossi già dal primo tempo, anticipando costantemente gli avversari in tutti i settori del campo. Un plauso anche al pubblico della Lazio, che ha gremito il palazzetto dell’Acqua Acetosa e ha incoraggiato gli atleti in campo senza sosta, vincendo anche sugli spalti il primo derby della stagione.
Domenica invece per gli Under 18 Roma –Lazio era già il ritorno e, come da pronostico, i biancocelesti hanno bissato avendo di nuovo la meglio (27-24), confermandosi primi in classifica, imbattuti nel girone e coltivando il sogno tricolore.

Fonte: Alessandro Pizzuti, Ufficio Stampa S.S. Lazio Pallamano

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Ottobre 3, 2023
-
Daniele Valeri
La Lazio cerca di fare quadrato in questo momento molto delicato della...
Ottobre 3, 2023
-
Daniele Valeri
Dopo un lungo tira e molla finalmente è arrivata la firma di...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA