Dopo qualche giorno di ferie natalizie, la Lazio si è ritrovata nel quartier generale di Formello. Sarri e il suo staff fanno la conta sugli infortuni: Romagnoli ancora fermo ai box, Casale è alle prese con problemi gastrici ai quali si aggiungono Immobile e Luis Alberto, per i quali si prospetta un mese di stop. Venerdì 29, per l’ultima del 2023, all’Olimpico alle ore 20.45 arriva il Frosinone di Eusebio Di Francesco.
I ciociari sono una delle squadre rivelazione di questa prima parte di campionato. Ma il tecnico toscano non ammette flessioni: alla Lazio serve una vittoria per rilanciarsi in campionato e avvicinarsi al quarto posto. In difesa, a meno che di recuperi lampo, si va verso la conferma della coppia centrale formata da Patric–Gila, che agiranno davanti a Provedel. Marusic e Pellegrini sugli esterni.
Centrocampo affidato alla regia di Rovella, con Kamada al posto di Luis Alberto e Guendouzi. Davanti toccherà al Taty Castellanos sostituire Immobile, ma attenzione alle possibili novità. Sarri, in questi giorni natalizi avrebbe riflettuto sulla possibilità di impiegare Felipe Anderson nel ruolo di falso 9, inserendo Isaksen esterno.
Foto: sslazio.it
