Lotito “bloccato” dai diritti tv: mercato in stallo

Lunedì 1° luglio parte ufficialmente la finestra estiva di calciomercato. Al momento in casa Lazio nessun movimento di rilievo.

In entrata sono stati incassati 6,5 milioni per i riscatti di Francesco Acerbi dall’Inter (4) e Gonzalo Escalante (2,5), dal Cadice. Chi non farà parte della rosa è Luka Romero. Contratto scaduto, la Lazio non ha voluto pagare i 5 milioni di commissioni che sarebbero stati promossi all’agente, Fali Ramadani, al momento dell’approdo a Roma. L’argentino si è intanto accasato al Milan. Il corso rossonero di Geoffrey Moncada crede al mancino, per lui contratto di 5 anni da 600.000 euro.

Difficile che a Formello in questa finesettimana sbarchi qualcuno. Claudio Lotito infatti da ieri è impegnato nelle trattative private della Lega di serie A con Dazn, Sky e Mediaset. Sul tavolo la cessione dei diritti tv a partire dal 2024. Il presidente della Lazio infatti è uno dei sei componenti la commissione creata ad hoc per trovare un accordo con i tre competitor.

L’apertura delle buste con le proposte è prevista già entro stasera, in ogni caso la votazione è prevista per lunedì 3 luglio alle 14. Quindi, almeno fino al 4 luglio, Lotito sarà blindato e difficilmente darà via ad altre operazioni di mercato. Tutto fermo quindi, intanto l’11 luglio si parte per Auronzo.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Agosto 25, 2026
-
Valerio La Torre
ATLETICA LEGGERA 🏃 – L’Arrampicata 8,850 km – Tolfa (Roma)3° (3) Adolfo...
Agosto 22, 2026
-
Redazione
Dopo tanta fatica e una serie consistente di no, la Lazio ha...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA