Il telefono e il destro. Il fax e il gol. L’albergo e lo stadio. L’Al Sadd e la Juve. Che spettacolo, Mauro Zarate. Da solo ha riempito la giornata della Lazio. Nel pomeriggio ha mosso le diplomazie internazionali per organizzare il viaggio in Qatar. Poi ha travolto la difesa della Juve. Il riscatto e la Coppa: decidete voi il momento più importante.
Che destro Sì, decidete voi. Perché noi non sappiamo farlo. Perché vuoi mettere quel destro? Era il 37’ del primo tempo, la Juve non sapeva neppure lei che la sua serata sarebbe stata così vuota. Zarate, invece, era carico. Ha stoppato un pallone, appena fuori dal limite dell’area. E di destro ha trovato il sette alla sinistra di Buffon. Un gol alla Del Piero, nella patria di Del Piero. Macché, un gol alla Zarate. Fino a quel momento, Maurito aveva toccato sì e no quattro palloni. E tutti sporchi. Il primo pulito, l’ha trasformato in oro, in diamante per una Lazio che in quell’attimo sotto ha visto la finale del 13 maggio dietro l’angolo.
La missione E dietro l’angolo, adesso c’è pure il suo riscatto. Perché l’albergo di Torino che ha ospitato la Lazio, è stato anche il teatro della preparazione nei dettagli della trattativa per il suo riscatto. Alle 16 di ieri pomeriggio, un dirigente della Lazio ha organizzato tutto: oggi, dunque, la Lazio va dall’Al Sadd per Maurito. Igli Tare e Luis Ruzzi, l’uomo che segue l’argentino a Roma, s’imbarcheranno su un volo che arriverà in Qatar all’ora di cena. Andrà anche Lotito, anche se sulla sua presenza non c’è la certezza assoluta. Da Formello è infatti partito un fax, con destinazione la sede del club arabo, per avvertire dell’arrivo dei dirigenti laziali. Sono state poi risolte alcune problematiche burocratiche, come il visto d’ingresso in Qatar dei dirigenti che parteciperanno all’operazione.
Lo sconto Il motivo del viaggio è chiaro: Lotito punta a uno sconto sulla prima rata da 8,5 milioni di euro. E la strada percorribile per una nuova intesa è la seguente: una cifra del riscatto diversa, magari legata alle prestazioni di Zarate e al piazzamento finale del prossimo campionato della Lazio. Maurito più vicino alla conferma. Maurito che segna. Comunque decidiate, avrete scelto bene.
Fonte: Gazzetta dello Sport