UN MUSEO DEL CALCIO E IL NUOVO STADIO. IL COMUNE ANNUNCIA NOVITÀ

Da parte del Comune di Roma arrivano importanti novità, relative al nuovo stadio e ad una gustosa sorpresa: “A breve – conferma Pino Capua, delegato allo Sport del Comune di Roma – nascerà un museo sul Calcio Romano e nazionale. Sul nuovo stadio c’è la volontà del Comune di trovare una soluzione”.

11 settembre 2008 – Un museo del calcio dedicato a Lazio, Roma e alle stelle del calcio italiano e novità sullo stadio delle Aquile. Il comune di Roma apre le porte a importante novità sul fronte sportivo. Ai microfoni di Teleradiostereo, Pino Capua, delegato allo sport del Comune di Roma, rivela un’importante novità: “A breve ci sarà una sorpresa: un museo interamente dedicato al mondo del calcio che sorgerà al centro di Roma. Un museo nel quale Lazio e Roma avranno uno spazio importante, alla stregua di quanto fatto in Inghilterra dalle varie società. La speranza è di realizzarlo prima della finale di Champions League che si giocherà proprio a Roma”.
Dal museo allo stadio. Lotito qualche giorno fa aveva riportato alla luce la sua volontà di costruirlo nella capitale. Volontà condivisa dal comune. “In questi mesi ci sarà un lavoro serio che porterà a delle novità. Non è da escludere che nei prossimi mesi se ne saprà qualcosa. La disponibilità del comune esiste e rimane tale. C’è la massima disponibilità a mantenere tutte le promesse fatte in campagna elettorale. Ora bisognerà lavorare seriamente studiando insieme i passi da fare. Il Comune è pronto, bisogna incontrarsi e avere una buona volontà reciproca. La macchina è partita”.

Fonte: Lazialita.com

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Dicembre 6, 2022
-
Valerio La Torre
ATLETICA LEGGERA CALCIO FEMMINILE X giornata Serie B Chievo Verona-Lazio Women 2-2...
Dicembre 4, 2022
-
Valerio La Torre
Prima giornata di gare a Zevio (1^ nazionale u14 sciabola): Valerio Imbastari...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA