Scambi tra Fiorentina e Lazio

La firma di Martin Jorgensen farà da battistrada anche per le operazioni di mercato relative ai giocatori che sono già sotto contratto con la Fiorentina. E’ forse azzardato parlare di mercato in uscita, ma è evidente che la posizione di qualcuno, nelle prossime settimane, potrebbe subire modifiche essenziali in vista delle manovre estive.

Jorgensen, dunque, è atteso dal rinnovo del contratto (nuova scadenza giugno 2010), mentre — sempre in tema di rinnovi — il prolungamento dell’accordo con Kuzmanovic (dal 2011 al giugno 2013) slitterà alla fine del campionato, quando la Fiorentina analizzerà anche le posizioni di quei giocatori che andranno a svincolo fra un anno e tre mesi, nel giugno 2010.

Scadenza, questa, che riguarda un pacchetto importante di tesserati viola, ovvero: Pasqual, Santana, Gobbi e Kroldrup. Torniamo al presente. Corvino, nel giro di un mesetto, sarà chiamato a risolvere (o almeno iniziare a farlo) la questione relativa ai prestiti in scadenza il prossimo 30 giugno. Due accordi, ovvero quello con il Milan per Storari e quello con la Juventus per Almiron, sembrano destinati a chiudersi alla scadenza naturale (quindi niente rinnovo del prestito o riscatto del giocatore). Diversa invece la posizione di Zauri e Bonazzoli. Il primo (a suo tempo fu fissato il diritto di riscatto) potrebbe essere al centro di un’operazione a più largo raggio fra Fiorentina e Lazio. Bonazzoli? Se dovesse rimanere a Firenze rischia di diventare la quarta punta, ma a quanto pare Samp e viola lasceranno al giocatore libertà di scelta per il futuro. In ogni caso è possibile che la Fiorentina non vada oltre il rinnovo del prestito per un’altra stagione.

FOnte: La Nazione

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Ottobre 5, 2022
-
Gianluca La Penna
La 9ª giornata di Serie A TIM Fiorentina-Lazio, in programma lunedì 10...
Ottobre 4, 2022
-
Gianluca La Penna
Lazio al lavoro nella seconda seduta settimanale in vista del match con...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA