Rossi ha deciso e a meno di clamorosi ribaltoni, punterà sulla stessa coppia che a inizio stagione ha estasiato i tifosi della Lazio: saranno Zarate e Pandev a guidare l’attacco domani contro la Roma. Capitan Rocchi, per la prima volta da quando è in biancoceleste dunque, partirà dalla panchina. Il tecnico, probabilmente, punterà sulla rabbia dell’attaccante che già in passato ha risolto partite entrando a gara iniziata. L’ultima volta al san Paolo quando, entrato al 10′ della ripresa al posto di Zarate, ha steso i partenopei con una doppietta.
Confermata anche l’esclusione di Cribari. Al fianco di Siviglia Rossi ci sarà Rozehnal. Per il resto, il tecnico confermerà Muslera tra i pali, Lichtsteiner e Kolarov esterni difensivi, e una linea mediana formata dal rientrante Brocchi, Ledesma, Matuzalem e Foggia. L’unica variante a questo tipo di assetto potrebbe essere De Silvestri in difesa con l’avanzamento di Lichtsteiner a metà campo. Un’ipotesi che però al momento appare lontana, visto che Brocchi ha definitivamente recuperato.
Claudio Lotito urla ancora: una reazione nel derby o il ritiro prosegue. Il presidente esige pronto riscatto: «Ci sto mettendo tutto l’impegno per dare stimoli a questa squadra. Mi auguro che i calciatori abbiano ritrovato la serenità, la voglia di combattere, la voglia di dimostrare ai tifosi sacrificio, determinazione, atteggiamento volitivo. Se non raggiungeranno quest’obiettivo, si proseguirà con il ritiro».
Il presidente smentisce un cambio in panchine a fine stagione: «Le notizie che sento sono tutte destituite di fondamento e creano destabilizzazione. Io non ho mai contattato nessuno. Sfido chiunque a provare il contrario».
Fonte: Leggo