Ripartire da Siena

Ripartire da Siena per invertire il trend negativo delle ultime domeniche, per risalire in classifica, per non incorrere in una nuova sfuriata del presidente Claudio Lotito. La Lazio si avvicina alla trasferta in terra toscana con la consapevolezza che non è più consentito sbagliare. «Ultimamente non abbiamo fatto benissimo, ma ora siamo pronti a ripartire – ha ammesso Sebastiano Siviglia, a margine dell’inaugurazione di un nuovo negozio ufficiale biancoceleste – Adesso dobbiamo rimetterci in corsa con più continuità, e in questo concordo pienamente con il presidente, siamo tutti sotto esame e dobbiamo dare il meglio di noi stessi. Quest’anno per noi ci sono stati troppi alti e bassi. Forse ci manca la maturità nel saper gestire i momenti positivi. Speriamo in una svolta nel derby». «Questi giorni di pausa ci sono serviti – ha poi aggiunto il difensore – Ci siamo ricaricati per affrontare le partite che mancano da qui alla fine, anche perchè le prossime quattro o cinque gare sono fondamentali. Tra Coppa Italia e derby vogliamo rimetterci di nuovo in pista. Questo è il nostro pensiero principale».

ROCCHI – Sulla stessa lunghezza d’onda il capitano Tommaso Rocchi: «Siamo una buona squadra e siamo convinti di poter raggiungere quegli obiettivi che c’eravamo prefissati ad inizio campionato. Ogni partita adesso avrà la sua importanza. Domenica a Siena non sarà facile perchè veniamo da un momento negativo, poi ci sarà il derby, quindi un’altra trasferta difficile (in casa del Genoa, ndr), e ancora ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Dunque è impossibile fare programmi, bisogna affrontare ogni partita al cento per cento e fare il massimo. Sta a noi fare un gran finale di stagione anche perchè abbiamo il potenziale per farlo».

LOTITO A FORMELLO – Nel pomeriggio, intanto, al centro sportivo di Formello il presidente Lotito ha seguito l’intera seduta d’allenamento da bordo campo e ha parlato con la squadra. Rispetto all’amichevole di ieri, sono tornati in campo con il resto della comitiva anche Pandev e Carrizo, rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali. In vista di domenica resta in dubbio Brocchi, a causa di una forte contusione al malleolo sinistro. Nel caso in cui non dovesse recuperare, probabile l’inserimento di Mauri.

FOnte: Corrieredellosport.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Settembre 28, 2022
-
Gianluca La Penna
L’8ª giornata di Serie A TIM Lazio-Spezia, in programma domenica 2 ottobre...
Settembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
ATLETICA LEGGERA Maratona di Berlino: Daniele Ferrante 2h51’48” Maria Grazzia Bianchi 2h54’54” Emanuele...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA