Oddo: Guai a discutere Rossi

«Rossi è il veri punto di forza della Lazio». Massimo Oddo, cinque anni ed una Coppa Italia con la Lazio ora al Bayern Monaco, non ha dubbi: per vincere Lotito deve confermare il tecnico: «Seguo ancora con attenzione le gesta dei miei ex compagni – spiega il terzino – e sinceramente non capisco perché venga messo cosi in discussione dopo che ha portato la Lazio in Champions con una squadra che sicuramente giocava contro formazioni superiori. Fossi in Lotito lo confermerei subito: ha dimostrato tutto il suo valore, facendo crescere i giovani, dandogli un valore, ci sono giocatori che adesso valgono 15 milioni. Basti pensare a Pandev, arrivato tra l’indifferenza generale, ora lo vuole mezza Europa».
Oddo non vede una Lazio in crisi: «Sta facendo quello che è nelle sue possibilità contro squadre che le sono certamente superiori. Ha dei grandi giocatori soprattutto in attacco ma che sono stati creati: erano grandi promesse e Rossi ha avuto la forza di farli crescere. Senza nulla togliere ai giocatori che ci sono oggi, alla Lazio non ci sono, i vari Crespo, Nesta e Mihajlovic».
L’ex biancoceleste, però, vede un futuro roseo per la Lazio: «Ha ottime basi, in primis l’allenatore che sa far crescere e valorizzare i giovani, vedi Zarate, Pandev e lo stesso Rocchi. Ha una base forte, giocatori importanti e di qualità che con i giusti ritocchi può arrivare in Champions, ma al momento ci sono almeno cinque squadre più forti». Oddo crede che per vincere, si debba per forza investire: «La squadra che spende il più delle volte vince, perché compra giocatori forti. Nell’arco di una gara chi spende meno può anche vincere, ma alla lunga i successi sono delle squadre che investono. La Lazio ha giocatori forti in diverse zone del campo, le altre squadre ce li hanno in tutti i reparti». L’ex biancoceleste vede un grande futuro per uno degli ultimi arrivati: «Zarate ha dimostrato di avere grandi qualità. Sono certo che farà una grande carriera».

Fonte: Leggo

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Settembre 28, 2022
-
Gianluca La Penna
L’8ª giornata di Serie A TIM Lazio-Spezia, in programma domenica 2 ottobre...
Settembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
ATLETICA LEGGERA Maratona di Berlino: Daniele Ferrante 2h51’48” Maria Grazzia Bianchi 2h54’54” Emanuele...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA