25 novembre 2007 – Pubblichiamo la lettera inviata dalla Famiglia Sandri alla stampa:
Nella terribile e assurda tragedia che abbiamo vissuto, sono state migliaia e migliaia le persone che si sono strette attorno a noi nel dolore per la perdita del nostro amatissimo Gabriele.
Vorremmo ringraziare e abbracciare davvero tutti, uno per uno, ma ci è materialmente impossibile. Per questo lo facciamo attraverso gli organi di informazione, che ospitano questa lettera.
Vogliamo rivolgere inoltre un grato e commosso pensiero al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al sindaco di Roma, Walter Veltroni. La loro vicinanza e il loro sostegno ci sono stati di grande conforto. Siamo certi che l’operato della magistratura, nella quale riponiamo grande fiducia, sarà in grado di assicurare la piena giustizia che si aspettano tutti quelli che credono e si riconoscono nello Stato di diritto. Allo stesso modo confidiamo che l’inaccettabile morte di Gabriele non venga mai più strumentalizzata per compiere atti violenti e scellerati che avrebbero l’unico risultato di infangare la memoria di un ragazzo meraviglioso e della sua passione per il calcio.
Giorgio, Daniela e Cristiano Sandri