Lazio, recuperato Foggia

Foggia sì, Pandev forse. La Lazio si avvicina alla finale di Coppa Italia con la Sampdoria con una certezza e qualche dubbio di formazione. Delio Rossi può contare sul completo recupero di Pasquale Foggia. L’esterno ha smaltito il problema alla caviglia destra ed è stato provato a destra nella squadra dei presunti titolari di mercoledì sera. A sinistra, invece, a sorpresa è stato schierato Del Nero, anche se l’ex Brescia alla fine potrebbe anche finire in panchina. Forse insieme a Goran Pandev.

ROCCHI-ZARATE DALL’INIZIO – L’attaccante macedone è guarito dall’infortunio muscolare rimediato contro il Genoa ma non è al massimo della condizione, per cui è piuttosto probabile che Rossi confermi dal primo minuto la coppia titolare Rocchi-Zarate e si giochi la carta Pandev a partita in corso. Le prove tattiche, tra l’altro, hanno confermato questa tendenza, con il giocatore di Strumica provato nel 3-5-1-1 allestito dall’allenatore biancoceleste per simulare i pericoli che potrebbe riservare la Sampdoria.

IL TEST DI OGGI – Così da una parte, nel consueto 4-4-2, c’erano Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal e Kolarov in difesa, Foggia, Brocchi, Ledesma e Del Nero a centrocampo, Rocchi e Zarate in attacco, mentre dall’altra, Diakitè, Cribari e Radu molto stretti in difesa, De Silvestri, Mauri, Dabo, Meghni e Manfredini a centrocampo e Kozak dietro a Mendicino prima e Pandev poi. I dubbi di Rossi riguardano soprattutto il centrocampo, dove mancherà lo squalificato Matuzalem. Cassano nella gara del Ferraris in campionato ha fatto soffrire molto Lichtsteiner, per cui l’allenatore potrebbe decidere di varare un asse di destra più coperto con lo svizzero avanzato a centrocampo e De Silvestri dietro (in questo caso Foggia slitterebbe a sinistra e Del Nero andrebbe in panchina), oppure confermare Lichtsteiner in difesa con Brocchi davanti a lui a centrocampo e Dabo in mezzo al fianco di Ledesma.

Fonte: corrieredellosport.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Ottobre 5, 2022
-
Gianluca La Penna
La 9ª giornata di Serie A TIM Fiorentina-Lazio, in programma lunedì 10...
Ottobre 4, 2022
-
Gianluca La Penna
Lazio al lavoro nella seconda seduta settimanale in vista del match con...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA