Lazio in campo con la testa alla Samp

L’Udinese di fronte, la Samp nella testa. La Lazio ufficial­mente ci tiene e, sempre uffi­cialmente, crede anche ad un fi­nale di campionato che possa ri­servare qualche positiva sorpre­sa.

Ma la realtà dice che la sfida di stasera all’Olimpico sarà per la banda di Rossi solo un allena­mento in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì. Un test, dunque, ma da affrontare col massimo della concentrazio­ne perché, come spiega Rossi, «la partita con l’Udinese non è affatto priva di significati per noi. Siamo a quattro giorni da una sfida fondamentale e il ma­tch con i friulani è l’ideale per testare la nostra condizione». Il tecnico farà ricorso ad un turn over parziale. A riposo, oltre al­lo squalificato Ledesma e agli infortunati Pandev e Foggia («speriamo di recuperarli per mercoledì») i soli Brocchi e Ko­larov.

Udinese ottimista Vincere e spe­rare. Non può fare altro l’Udine­se per alimentare la speranza di agganciare quel sesto posto che porta in Uefa. «Noi non dobbia­mo guardare in casa altrui, ma pensare a noi stessi anche per­ché non abbiamo alternative al­la vittoria», dice Pasquale Mari­no. Il tecnico quasi a voler tene­re alta la tensione dei suoi av­verte: «Se pensiamo che la La­zio avrà già la testa alla finale di Coppa Italia possiamo starce­ne a casa. Non sarà assoluta­mente così». Pozzo in settima­na l’ha riconfermato. In Italia, però, altre panchine sembrano roventi, mica come in Inghilter­ra dove un allenatore lavora nello stesso club dieci o venti anni. «Ma io preferisco il “metodo” italiano — replica Marino —, è giusto che ci siano delle rotazioni, altrimenti se tutti restano al solito posto a chi è fuori prima di trovare lavo­ro vengono i capelli bianchi».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Settembre 25, 2022
-
Gianluca La Penna
Ciro Immobile non prenderà parte alla trasferta a Budapest per la gara...
Settembre 25, 2022
-
Gianluca Dodero
Tutto pronto per l’intitolazione dell’area verde di Piazza della Libertà a Luigi...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA