In ballo il futuro di Rossi

Il futuro di Rossi è ancora un grosso punto interrogativo. Lotito ha sempre ribadito che il tecnico fa parte del futuro della società, ma l’allenatore a fine stagione vorrebbe andare via da Roma. La finale di Coppa Italia, però, ha rimesso tutto in discussione.
Rossi, che fino ad oggi non è mai riuscito a vincere trofei importanti, potrebbe farsi trascinare dall’entusiasmo del pubblico, dall’affetto della gente: una serata magica e indimenticabile, che varrebbe anche l’ingresso in Europa League, potrebbe convincerlo a restare.
Il resto, naturalmente, lo dovrà fare Lotito, trattenendo quei giocatori che il tecnico ritiene incedibili e che fino ad oggi lo hanno appoggiato e sostenuto sempre e comunque. Su tutti Ledesma e Pandev, che Rossi ritiene fondamentali per vivere una stagione da protagonisti.
Riuscire a convincere il riminese a restare, potrebbe essere un altro colpo del presidente, dopo quello di Zarate. Gli eventuali successori (Giampaolo, Mazzarri e Acori), infatti, non sono certamente nomi da strapparsi i capelli: avere in panchina un esordiente potrebbe rallentare il processo di crescita della squadra, pronta già dalla prossima stagione a dire la sua in Italia e, forse, anche in Europa. Mentre con Rossi si andrebbe sul sicuro: in questi anni, nonostante le difficoltà, il tecnico è riuscito a mantenere gioco e risultati a livello più che dignitoso.

Fonte: Leggo

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Settembre 28, 2022
-
Gianluca La Penna
L’8ª giornata di Serie A TIM Lazio-Spezia, in programma domenica 2 ottobre...
Settembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
ATLETICA LEGGERA Maratona di Berlino: Daniele Ferrante 2h51’48” Maria Grazzia Bianchi 2h54’54” Emanuele...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA