Il problema Rocchi

La scorsa estate nelle gerarchie era l’intoccabile, con la sua fascia di capitano nuova di zecca, ereditata da Zauri. Poi, l’infortunio con la Nazionale Olimpica e il fenomeno-Zarate che incantava a suon di gol. Al suo rientro, Rocchi ha dovuto fare i conti con una situazione nuova per lui: lottare per una maglia. Una stagione travagliata fatta di alti e bassi, in simbiosi con quella della Lazio. Con una sola costante: l’ombra di Zarate che è ben presto passato da riserva a titolare inamovibile.
L’argentino è entrato nel cuore dei tifosi, che ora hanno occhi solo per lui. Questo ha creato malumori a Rocchi e alimentato voci di mercato. L’ultima parla del Napoli che, sfumato Floccari, punta dritto proprio al veneziano. Il suo agente, Damiani, prova a fare chiarezza: «Il Napoli – spiega – non mi ha contattato. Tommaso ha un contratto di 5 anni, non c’è nessuna possibilità che se ne vada, poi se la Lazio dovesse cambiare idea, ma non credo. Lui vorrebbe chiudere la carriera in biancoceòleste».
Sul rapporto non proprio idilliaco con Zarate, Damiani no n si sbilancia: «Non voglio entrare in questo problema, visto che c’è un allenatore bravo che saprà dirimere questo problema, se c’è. Ognuno ha le sue caratteristiche, magari Rocchi è un giocatore più altruista, Zarate è diverso, va molto palla al piede». Damiani è certo che il prossimo sarà per l’attaccante l’anno della rinascita: «Questa non è stata la sua miglior stagione, ma spero segni il gol-vittoria nella finale di Coppa Italia. L’anno prossimo vedrete il miglior Rocchi, così come sono certo che nel prossimo mercato ci saranno molte squadre che lo cercheranno».
La sensazione è che il futuro di Rocchi si deciderà a fine stagione. C’è una finale di Coppa Italia da giocare. L’eventuale ingresso in Uefa potrebbe cambiare tutto. La Lazio impegnata su più fronti, darebbe a tutti la possibilità di giocare. Intanto, a rendere la situazione ancora più intricata, ci ha pensato Hidalgo, agente di Crespo: «Lui tornerebbe di corsa alla Lazio». Un altro problema per Rocchi.

Fonte: Leggo

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Settembre 28, 2022
-
Gianluca La Penna
L’8ª giornata di Serie A TIM Lazio-Spezia, in programma domenica 2 ottobre...
Settembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
ATLETICA LEGGERA Maratona di Berlino: Daniele Ferrante 2h51’48” Maria Grazzia Bianchi 2h54’54” Emanuele...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA