DERBY ROMANO DI GOLF – TROFEO BUSCAGLIONE

Sabato 28 aprile pv si darà il via alla 14^ edizione del Derby Romano di Golf -Trofeo Buscaglione che, come per tradizione, si disputa alla vigilia del Derby di calcio Roma-Lazio. L’evento golfistico è stato presentato giovedì mattina, presso la sede dell’Enoteca Regionale, dal Direttore della Federlazio Giovanni Quintieri, che organizza l’evento, e da Momo Mugano, ideatore della manifestazione.
I due capitati delle squadre saranno Paolo Abbondanza, presidente della Roma Rugby Olimpic e il giornalista Giacomo Crosa che, tifosissimo dell’Alessandria, ha il figlio che tifa per i biancocelesti di Delio Rossi.
Giovanni Quintieri, dopo aver proposto il golf come importante veicolo per lo sviluppo del turismo, lo ha proposto come importante fatto sociale, unico sport che è in grado di essere praticato a tutte le età.
Durante la conferenza stampa sono stati ricordati i capitani che, via via, hanno guidato le squadre in campo. Nicola Pietrangeli, Andrea Mondello, Raffaella Alibrandi, alla memoria della quale è stato dedicato l’ultimo Derby vinto dai laziali capitanati dal Vice-Premier Francesco Rutelli.
Il vantaggio della squadra giallorosa dei golfisti si è ridotto 7 a 5, grazie alle ultime tre consecutive vittorie dei biancocelesti venute in concomitanza con la sponsorizzazione del romanista Stefano Palombini, titolare della Buscaglione Caffè che ha sottolineato come il tradizionale confronto tra i due gruppi di tifosi delle squadre romane deve rappresentare un divertente preludio a quello che poi succederà sul terreno dell’Olimpico.
Il Derby di Golf si disputerà sul percorso del Circolo di Fioranello ma, nella sua breve storia, ha avuto come scenario anche i circoli dell’Olgiata, dell’Acquasanta, del Marco Simone de Le Querce e dell’Arco di Costantino.
Il Derby si giocherà a coppie di quattro giocatori (2 romanisti e 2 laziali) e il Trofeo Buscaglione sarà assegnato alla squadra che totalizzerà il miglior punteggio con le sue prime della classifica generale.

Fonte: Momo Mugano

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Novembre 28, 2022
-
Valerio La Torre
Sabato 26 ripartito il Città di Roma alla sua XI edizione. Gatinho...
Novembre 28, 2022
-
Valerio La Torre
𝟮𝟳/𝟭𝟭/𝟮𝟬𝟮𝟮E’ una domenica di fatica e di sudore per i nostri atleti...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA