DAL SITO DEL LAZIO CLUB MILANO

L’Olimpico si svuota: la Lazio ha perso undicimila abbonati (Gazzetta dello Sport) – 17/09/2005

L’appello di Siviglia: «Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi, grazie a loro riusciamo a sentirci importanti e a dare il meglio».
Qualcosa è cambiato. I tifosi della Lazio sembrano non credere più nel progetto biancoceleste. E a parlare stavolta non sono gli striscioni polemici o i cori contro il presidente, ma i numeri. Ieri ha infatti chiuso la campagna abbonamenti per la nuova stagione: 17.400 le tessere vendute. Poche, pochissime anche rispetto a quelle dello scorso anno, quando Lotito aveva ripreso per i capelli un club sull’orlo del fallimento e quindi destinato ad una stagione di transizione. Allora gli abbonamenti erano stati 28.731, oltre undicimila in più rispetto a quelli venduti quest’anno. Alla base di quest’evidente disaffezione c’è di certo anche la crisi economica che colpisce i tifosi come tutti i cittadini italiani, ma un crollo simile (circa il 39% degli abbonati) non si può spiegare solo con questo.

Intanto per Lazio-Treviso sono stati venduti soltanto mille biglietti. L’Olimpico domani sarà dunque semivuoto. semivuoto. I giocatori capiscono il problema ma adesso, con il mercato chiuso e una stagione difficile da affrontare, chiedono ai tifosi un po’ di incondizionato affetto. «Intorno a noi c’è ancora scetticismo — commenta Sebastiano Siviglia — ma non mi sembra che ci stiamo comportando male. La squadra ormai è questa e credo che sia giusto starle vicino. Giocatori e tifosi devono lottare insieme. Sono convinto che in 100 si faccia una certa gara, in 1.000 un’altra, in 10.000 un’altra ancora. Noi abbiamo un gran bisogno della gente, è la nostra spinta, la nostra emozione. Serve a farci sentire importanti e ci obbliga a tirare fuori sempre ilmeglio di noi stessi.Volevano il grande nome? Non è arrivato, è arrivato Siviglia, ma adesso che possiamo fare? E poi per far partire un progetto importante serve sempre un po’ di tempo. Vedendo i tanti giovani che sono arrivatimi sembra comunque che la programmazione sia stata avviata».

CHE DIRE? peccato davvero!
Patty

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Giugno 5, 2023
-
Valerio La Torre
Prato – Finale amaro di stagione per i biancocelesti, che a Prato incappano nella prima...
Giugno 5, 2023
-
Valerio La Torre
🏊🏻‍♂️ NUOTO PARALIMPICO, CHE LAZIO AL FORO ITALICO! 🏛 Si è conclusa...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA