Comunicato stampa S.S. LAZIO

S.S. Lazio S.p.A. informa che in data odierna Lazio Events S.r.l. ha comunicato alla Consob, ai sensi dell’articolo 102 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, la promozione di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria e totalitaria, ai sensi dell’articolo 106, primo comma, del medesimo decreto, avente ad oggetto azioni ordinarie della medesima S.S. Lazio S.p.A..
L’offerta è totalitaria ed ha ad oggetto n. 3.720.061 azioni ordinarie della S.S. Lazio S.p.A., pari al 49,779% del capitale sociale dell’emittente.
La raccolta delle adesioni sarà effettuata per il tramite del sistema informatico di supporto alle negoziazioni.
Il corrispettivo unitario offerto è pari a Euro 0,40 per ogni azione portata in adesione. In caso di adesione totale l’esborso massimo sarà pari a Euro 13.488.024,40, garantito da apertura di credito concessa da Unicredit Banca d’Impresa e controgarantita interamente dalla liquidità esistente in capo all’offerente, derivante da finanziamenti dei soci.
L’offerta di acquisto obbligatoria, conseguente all’incremento delle quote di partecipazione da parte di Lazio Events, si inquadra nei piani dell’Offerente di proseguire e portare a compimento il processo di risanamento della S.S. Lazio, che ha consentito, a partire dall’esercizio 2004/2005, il raggiungimento di risultati economici positivi, con il mantenimento di un buon livello di competitività dell’area tecnica.
L’offerta è altresì mirata al raggiungimento di una quota di partecipazione pari al 90% che consenta la revoca della quotazione dai mercati regolamentati. Il delisting consentirebbe alla S.S. Lazio S.p.A. un consistente risparmio di costi nonché la semplificazioni di alcuni processi gestionali e di governo della società.
L’Offerta non è sottoposta ad alcuna condizione.
L’Intermediario Incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., sarà indicato successivamente.
Il consulente finanziario dell’operazione è Fiori & Associati.

Roma, 2 dicembre 2006

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Febbraio 6, 2023
-
Gianluca La Penna
Solo un punto per la Lazio a Verona. Al Bentegodi termina 1-1,...
Febbraio 6, 2023
-
Valerio La Torre
Una vittoria storica che vale ben più di tre punti per la...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA