L’Assemblea Straordinaria della S.S. Lazio S.p.A., riunitasi oggi pomeriggio in terza convocazione con la Presidenza del dott. Claudio Lotito presso la sede legale in Formello, ha approvato le modifiche statutarie da adottarsi in ottemperanza alla Legge 28 dicembre 2005, n. 262 di cui al punto 1) dell’ordine del giorno.
In particolare:
– all’articolo 19 dello Statuto Sociale, tra i compiti del Consiglio di Gestione, è stata aggiunta, all’ultimo comma, la nomina del Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, al quale sono conferiti adeguati poteri e mezzi per l’esercizio dei compiti attribuiti.
– è stato introdotto l’articolo 23 bis (“Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari”) che disciplina la figura del Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, nominato dal Consiglio di Gestione, previo parere obbligatorio del Consiglio di Sorveglianza; egli esercita i compiti previsti dall’articolo 154-bis del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 come aggiornato e modificato dalla Legge n. 262 del 28 dicembre 2005, e sarà dotato, da parte del Consiglio di Gestione, dei
mezzi e poteri necessari per il loro svolgimento.
Formello, 21 dicembre 2006