Calcio – SORTEGGIATI I GIRONI DI CHAMPIONS LEAGUE

Si è svolto ieri a Montecarlo il sorteggio per la composizione dei gironi della prima fase della Champions League a cui parteciperà la Lazio. La nostra squadra, che era classificata nella cosiddetta terza fascia, giocherà nel girone C con Real Madrid (prima fascia), Werder Brema (seconda fascia) e Olympiacos Pireo (quarta fascia).
La Lazio esordirà martedì 18 settembre in trasferta contro l’Olympiacos in Grecia con stadio a porte chiuse, poi affronterà il Real Madrid all’Olimpico (mercoledì 3 ottobre), poi due volte c consecutivamente il Werder Brema (in trasferta mercoledì 24 ottobre e a Roma martedì 6 novembre), quindi l’Olympiacos all’Olimpico mercoledì 28 novembre, per chiudere al mitico Stadio Santiago Bernabeu contro il Real Madrid martedì 11 dicembre.
Il girone presenta media difficoltà. Siccome passano le prime due del girone (la terza scende a giocare in Coppa UEFA), sulla carta la Lazio deve puntare principalmente a superare il Werder Brema che è la squadra di seconda fascia. Nel punteggio UEFA la Lazio ha 51.808 punti, il Werder 63.640, il Real Madrid 104.374 e l’Olympiacos 42.415.

Fonte: Redazione Lazio Family

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 4, 2022
-
Gianluca La Penna
Ha il volto di Mario Gila Fuentes, noto come Gila, il primo...
Luglio 4, 2022
-
Gianluca La Penna
Ramón Rodríguez Verdejo, il ds del Siviglia meglio noto come Monchi, stoppa qualsiasi...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA