Calcio, Figc approva tesseramento 2 giocatori extra Ue per 08/09

3 luglio 2008 – ROMA (Reuters) – La Federazione italiana giuoco calcio (Figc) ha dato oggi il via libera al tesseramento per la prossima stagione di due nuovi giocatori extracomunitari per ogni squadra di serie A, a patto che rispondano a certe condizioni.

“E’ stata approvata la norma che prevede per la stagione 2008/09 che le società di serie A abbiano la possibilità di tesserare due calciatori extracomunitari di cui: uno in sostituzione di altro extracomunitario in scadenza di contratto al 30/06/2008 o che vada all’estero; (l’altro) in sostituzione di un altro extracomunitario che vada all’estero”, si legge in un comunicato diffuso dalla Figc.

In pratica, spiega un portavoce della Federazione, la nuova norma non modifica il tetto massimo complessivo di giocatori extracomunitari tesserabili da una squadra, ma rende più rapide le procedure di tesseramento. Fino a quest’anno, infatti, le società potevano tesserare un solo nuovo giocatore extraeuropeo all’anno, mentre nella prossima stagione questi saranno due, a patto però che vadano a sostituire altri stranieri che vadano a giocare all’estero.

Fonte: Reuters.com

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Ottobre 3, 2023
-
Daniele Valeri
Dopo un lungo tira e molla finalmente è arrivata la firma di...
Ottobre 2, 2023
-
Daniele Valeri
Dopo l‘ennesima sconfitta di sabato contro il Milan per 2-0, fanno rumore...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA