CALCIO – BUON VIAGGIO, LAZIO

Il 28 agosto la Lazio sale sul treno della Serie A per iniziare un viaggio tra mille incognite ed insidie. Tra le più preoccupanti l’innegabile progressivo deterioramento dell’immagine della squadra che ha inciso pesantemente sulla consistenza numerica degli abbonamenti (in contrazione del 53% rispetto alla stagione appena conclusa e del 67% rispetto al 2003).
Certamente su tale aspetto hanno concorso componenti esogene quali la massiccia produzione televisiva ed i canali innovativi di trasmissione degli eventi sportivi, oltre alla ridotta capacità del potere di spesa degli individui meno propensi ad anticipare in unica soluzione un costo ripartibile in nove mesi.
Ma il tifosdo laziale non ha mai fatto ricorso a razionalità economiche: il suo “interesse” nasce dal profondo del cuore in cui custodisce una fedeltà che può essere scalfita solo dall’indifferenza e dal comportamento di coloro che indossano i colori e gestiscono la società.
Tutti noi dobbiamo salire su quel treno che parte domani alle ore 15 e che verrà sospinto dalle nostre voci e dall’entusiasmo di coloro che amano questi colori ed in essi identificano l’orgoglio di essere e di vivere la propria lazialità.
Forza Lazio, aiutaci a vivere ancora emozioni, rispettando chi crede in te!
Alfredo Parisi

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Dicembre 3, 2023
-
Andrea Giagoni
Nonostante i 3 punti rimediati, la Lazio esce dalla sfida con il...
Dicembre 2, 2023
-
Andrea Giagoni
I ragazzi di mister Sanderra battono il Milan ed agganciano l’Inter (con...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA