Con l’accordo di riunificazione siglato oggi, tra l’avvocato Mario Tonucci, presidente della Rugby Lazio e l’avvocato Alfredo Biagini, presidente della Pol. SS Lazio Rugby 1927, la grande famiglia del rugby della Lazio torna ad essere una sola società, dopo un breve periodo nel quale sono esistite due realtà con gli stessi colori e denominazione simile.
L’accordo, che pone fine a una certa confusione che si è generata negli ultimi due anni, è stato fortemente voluto da entrambe le dirigenze: “tutti – ha detto Mario Tonucci – abbiamo voluto fare un passo indietro, per il bene dei nostri ragazzi, del rugby della Lazio, concentrando tutti gli sforzi nella crescita delle categorie giovanili e della prima squadra”.
Con l’accordo di riunificazione, infatti, le attività sportive dei due sodalizi, in particolare quelli delle squadre giovanili, confluiranno nella Polisportiva SS LazioRugby 1927, la cui prima squadra sarà impegnata, nella prossima stagione, nel campionato Nazionale di Serie A, girone 1.
“Questa riunificazione – ha detto Alfredo Biagini – che sicuramente rinforza la Società da un punto di vista tecnico e di immagine, rappresenta un ulteriore tassello di quel progetto Lazio al quale tutti stiamo lavorando”.
La riunificazione della Lazio Rugby, la più antica società d’Italia, è stata sempre caldeggiata e voluta anche e soprattutto dai vertici della Società Sportiva Lazio, in particolare dal professor Emmanuele Emanuele, Presidente Generale Onorario e dal dottor Antonio Buccioni, Presidente Generale della S.S. Lazio.
Roma, 23 luglio 2008
Fonte: Comunicato Stampa ufficiale