Un piccolo Campione tra i grandi Campioni dello sport italiano

Nella splendida cornice della sala Protomoteca del Campidogio di Roma, alla presenza dell’Assessore Davide Bordoni e del Vicepresidente CONI Luca Pancalli si è tenuta la manifestazione organizzata dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia sezione di Roma sud che ha inteso premiare gli atleti Azzurri di ieri e di oggi, personalità rilevanti nel mondo della medicina e del giornalismo sportivo.
La cerimonia è iniziata con la premiazione del decano e plurimedagliato Edoardo Mangiarotti per il quale è in corso una richiesta di elezione a senatore a vita, si è proseguito con gli atleti Azzurri delle olimpiadi di Londra del 1948, sono state poi conferite onorificenze anche a personaggi del mondo dello sport celeberrimi come Nino Benvenuti, Alfredo Martini e Michele Maffei per arrivare ai giorni nostri con il premio alla medaglia d’oro del ciclismo su pista Giorgia Bronzini ed ai canottieri di Pechino
2008 Sartori e Venier. Dopo un premio alle atlete della nazionale italiana nuoto sincronizzato, il nostro Diego Tagliaferri ha avuto l’onore di ricevere una medaglia ed un attestato consegnatogli dal Presidente della sezione Roma sud della Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia Gianni Golini e dal Presidente della S.S. Lazio Antonio Buccioni.
Si e’ proseguito premiando per la loro opera in ambito sportivo il gionalista Franco Lauro, il Presidente del circolo canottieri Aniene Giovanni Malagò, la scuola del Divino Amore di Roma e altre personalità con altri gruppi sportivi.
Per noi è stato semplicemente commovente veder premiare Diego tra atleti come Edoardo Mangiarotti, Nino Benvenuti, Alfredo Martini, Michele Maffei e Giorgia Bronzini, quasi come a voler rappresentare tutte le stagioni della vita, dal decano al più giovane dei campioni del mondo.
La S.S. Lazio TFC – S.S. Lazio Calcio Tavolo esprime tutta la sua riconoscenza per l’onore riconosciuto al proprio atleta Diego Tagliaferri condividendo quale punto fermo della sua attività sociale e sportiva tutti i principi di etica, di sportività e di fairplay che sono stati spesso richiamati nei discorsi di ringraziamento.

Fonte: http://www.laziotfc.com

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Settembre 28, 2022
-
Gianluca La Penna
L’8ª giornata di Serie A TIM Lazio-Spezia, in programma domenica 2 ottobre...
Settembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
ATLETICA LEGGERA Maratona di Berlino: Daniele Ferrante 2h51’48” Maria Grazzia Bianchi 2h54’54” Emanuele...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA