23 gennaio 2008 – Grande successo per i tuffatori biancocelesti nella Coppa Pechino, andata di scena nel weekend a Trieste. Ad essersi qualificati per la Coppa del Mondo, in programma nella capitale della Cina il prossimo 20 febbraio, sono stati: Maria Marconi (anche tesserata Fiamme Gialle), che è arrivata al 1° posto nei tuffi dal trampolino di 1 metro, e al 2° in quelli dal trampolino di 3 metri; Nicola Marconi (anche tesserato Marina Militare), giunto 1° sia nei tuffi dal trampolino di 1 metro che in quelli dal trampolino di 3 metri – Nicola ha conquistato il 1° posto anche nei tuffi sincro da 3 metri col fratello Tommaso (tesserato soltanto con la Marina Militare) -; e Michele Benedetti, che è stato il 2° nei tuffi dalla piattaforma di 10 metri e 1° dalla piattaforma di 10 metri in sincro con Francesco Dell’Uomo (del Bolzano Nuoto Carabinieri). Questi tre atleti laziali faranno parte anche della squadra, che parteciperà a marzo agli Europei in Olanda.
Da segnalare il 6° posto di Matteo Bonadies, categoria ragazzi, nella piattaforma di 10 metri.
Con questi ottimi risultati, la S.S. Lazio Nuoto, come società, a livello nazionale, si è piazzata al 1° posto nella categoria maschile e al 2° nella categoria generale.
Soddisfatta il vice presidente, nonché responsabile del settore tuffi, Barbara Bonfirraro, che ha spiegato: “Anche grazie agli ottimi risultati dei nostri atleti, nell’ultimo periodo abbiamo notato un incremento dei tesserati del settore ed un avvicinamento sempre maggiore dei bambini a questa disciplina sportiva, ancora troppo poco conosciuta. Ci auguriamo, pertanto, che proprio questi giovanissimi possano diventare i futuri campioni della nostra società”.
Pallanuoto, le aquile in trasferta a Bogliasco
E’ tutto pronto in casa della pallanuoto biancoceleste in vista della terza giornata di ritorno del campionato maschile di serie A1, in programma mercoledì 23 gennaio alle ore 17.30 in vasca a Bogliasco (con diretta su Rai Sport Sat). Per questo delicato match il coach Pierluigi Formiconi dovrebbe avere a sua disposizione tutta la squadra. Ecco i convocati: Gazzarini, N. Gitto, Sebastianutti, Haufe, Latini, Lisi, Colosimo, Tafuro, Mucansky, Ragosa, Alonzi, Tomasic e Patricelli.
Fonte: Anna Tina Mirra, Ufficio Stampa S.S. Lazio Nuoto