S.S. Lazio TFC – La prima emozione della nuova stagione arriva dai giovani

Sabato 6 settembre, presso il Circolo Polivalente del Cipollaro e all’interno della XVIII festa del quartiere Cipollaro si è svolto il primo torneo non ufficiale della stagione agonistica interamente dedicato ai nostri giovani.
Il torneo si sarebbe dovuto disputare all’aperto ma le avverse condizioni metereologiche (vento) non lo hanno consentito togliendo di fatto un po’ di visibilità al calcio da tavolo.
Difronte a un pubblico prevalentemente di giovanissimi i nostri ragazzi si sono dati sportivamente battaglia; hanno così esordito in un torneo vero e proprio Gabriele FELCI (U12), Federico SABUCCI (U12) e la rivelazione Matteo DEL BROCCO (U19) che alla fine pagherà solo l’inesperienza.
I gironi eliminatori prevedevano partite della durata di 20 minuti mentre, dal turno di barrage, tutti gli incontri si sono disputati sulla durata regolamentare di 30 minuti.
Nella fase eliminatoria passano come primi del girone Diego TAGLIAFERRI, Micael CAVIGLIA e Giammarco DEL BROCCO, secondi invece si classificano Simone LO IACONO, Bruno SABUCCI e Matteo DEL BROCCO: Bruno passa ai tiri piazzati con Steven LO PRESTI mentre Matteo arriva secondo per differenza reti (-1).
Il turno di barrage vedrà le vittorie di Gianmarco DEL BROCCO (3-0 su LO IACONO) e di Matteo DEL BROCCO (6-1 su Bruno SABUCCI). Le semifinali sono molto combattute, da una parte Diego se la deve vedere con Gianmarco che riesce ad arginarlo molto bene mentre dall’altra parte si scontrano Micael CAVIGLIA e Matteo DEL BROCCO; Micael parte di slancio e siglia subito la rete con una spettacolare entrata al volo e questa prodezza gli aprirà la strada al successo finale con il risultato di 4-0. Diego invece ha un avversario ostico ben schierato in difesa che soprattutto lo conosce molto bene, alla fine il risultato sarà di 3-1 per Diego. La finale era sicuramente preventivabile sin dall’inizio ma nello sport tutto può succedere, i nostri 2 giovani migliori nonchè nazionali Diego e Micael disputeranno la loro finale senza arbitro. Il risultato finale di 5-2 premierà Diego che conferma essere il giocatore da battere. Con l’occasione i soci e gli amici della S.S. Lazio TFC si sono stretti nuovamente attorno a questo progetto che vuole ripartire di slancio dopo la pausa estiva nella consapevolezza che potremo fare bene anche in questa stagione agonistica.

Fonte: Ufficio Stampa S.S. Lazio Table Football Club

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Dicembre 9, 2022
-
Gianluca La Penna
La Lazio ha sorpreso ha annunciato una nuova iniziativa per aumentare il...
Dicembre 8, 2022
-
Gianluca La Penna
La fine dell’anno si avvicina e Claudio Lotito non ha ancora compiuto...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA