E’ stata la S.S. Lazio Nuoto a fare suo il 1° torneo “Non solo Juan”. La competizione si è disputata nel weekend al Foro Italico. Il torneo – riservato alla categoria Allievi – è stato organizzato dalla stessa S.S. Lazio Nuoto, in collaborazione col Comitato Regionale FIN Lazio ed è e dedicato a Juan Hernandez Silveira, il portiere cubano che ha giocato con la calottina biancoceleste dal 1999 al 2004 quando, a seguito di un intervento al malleolo del piede sinistro, è entrato in coma e non si è ancora risvegliato.
Nella finale per il 1° posto del torneo, i ragazzi allenati da Massimiliano Fabbri hanno battuto per 12-10, al termine del secondo tempo supplementare, i coetanei del Civitavecchia.
A segno per la Lazio: Casasola, che ha calato un poker, Panecaldo con una tripletta, Mirarchi con una doppietta, D’Antilio, Salvatori e Fiorillo; mentre per il Civitavecchia hanno realizzato: Muneroni (4 gol, di cui una su rigore), Morachioli (2), Castello, Zanella, Serra M. e Cipolletti.
Lunghi applausi e grande emozione ha provocato la presenza al Foro Italico, nelle giornate di sabato e domenica, dello stesso Juan Hernandez Silveira accompagnato – oltre che dalla moglie Luisa, dai figli Caterina e Raul e da numerosi amici – dall’Associazione Risveglio che si occupa di ragazzi in coma e che si risvegliano dal coma.
Fonte: Anna Tina Mirra dal Sito di Casa Lazio