S.S. LAZIO ATLETICA LEGGERA: SEMPRE DI CORSA GLI ATLETI DELLA S.S. LAZIO

Ottima la prova sabato 14 Luglio di Attilio Tersigni alla ECOLONGA di Pescasseroli, dove chiude 19° assoluto e 2° nella sua categoria M40 con il tempo di 55’04’’.

Gara durissima, organizzata dall’ASD Pescasseroli con la collaborazione della FIDAL Abruzzo, che ha visto prevalere su tutti il marocchino dei Latina Runners Laalami Cherkaoui, il quale si è imposto sui 13 Km del durissimo percorso caratterizzato dal susseguirsi di continui cambi di terreno; si passava infatti dalla terra al pavé, dal selciato all’asfalto tra tratti pianeggianti e salite tecniche e durissime; percorso talmente duro che ha visto il ritiro di tanti dei nomi noti da battere, tra i quali El Makhrout Cherkaoui e Larbi Haman. Primo Italiano al traguardo, il giovanissimo dell’Atletica Vomano, Giuseppe Soprano.
188 gli atleti al traguardo, tanti i ritirati, ottima l’organizzazione e soprattutto l’ospitalità degli amici della ASD Pescasseroli che hanno accolto e ospitato il nostro atleta con il calore e l’affetto tipico della grande famiglia dell’Atletica.

Continuano invece gli impegni, anche extraregionali, per il nostro aquilotto Francesco Carboni, il quale è stato invitato a correre l’11 di agosto prossimo a Santa Teresa di Gallura (SS) la “LUNGONI CURRI IN GHJR’A LA TURRI”, gara di corsa su strada di 5,6 Km, nello splendido scenario della città sarda capoluogo della Gallura, dove è atteso grande pubblico e grande spettacolo sportivo.

(Nella foto Francesco Carboni alla partenza al trofeo Bruno Nanni di Orosei)

Fonte: Ufficio Stampa SS Lazio Atletica Leggera

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 4, 2022
-
Gianluca La Penna
Ha il volto di Mario Gila Fuentes, noto come Gila, il primo...
Luglio 4, 2022
-
Gianluca La Penna
Ramón Rodríguez Verdejo, il ds del Siviglia meglio noto come Monchi, stoppa qualsiasi...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA