S.S. Lazio Atletica Leggera – Le aquile biancocelesti in gara senza il loro amato Sergio

Dopo una settimana di forte dolore per i nostri atleti, per i nostri dirigenti e per tutti coloro che hanno nel cuore la lazialità, quale cosa migliore se non ripartire per gareggiare, di corsa, per cercare di ricordare e dedicare una piccola soddisfazione ad un amico che non c’è più.
Domenica 13 maggio si è svolta la 12ª edizione della Ecomaratona dei Marsi, gara di trail running – ovvero di corsa nella natura – sulla distanza classica di 42,195 Km inserita nel circuito di “Trail Running Italia”, organizzata impeccabilmente dall’Associazione sportiva dilettantistica ecomaratona dei Marsi, in collaborazione con il Comune di Collelongo, sotto l’egida del CONI, della FIDAL e della Regione Abbruzzo.
La gara si è svolta in un clima estivo, ma in un percorso a dir poco impervio, compensato dallo splendido scenario naturale fatto di boschi e strade sterrate; per le sue caratteristiche, viene considerata come una delle maratone di montagna più impegnative, a causa delle dure salite e discese che formano il tracciato.
Hanno onorato le nostre casacche lungo gli improponibili 42,195Km, correndo con il lutto al braccio, Giovambattista Coccia in 4h52’43’’, che vale il 20° posto nella categoria MM35, per colui che a Collelongo è di casa, e Claudio Infusi in 5h30’02’’ che lo pone 7° assoluto nella categoria MM60.

Nella ArcheoRun, invece (gara complementare alla Ecomaratona che si corre sulla distanza spuria di 13,5 Km su di un percorso difficile da affrontare) si sono dati ben da fare il ritrovato Claudio Paglione (54’52’’) e Giuseppe Di Lorenzo (56’27’’).
È stata, per la nostra associazione sportiva, una settimana difficile; ancora adesso molti di noi stentano a credere cosa sia avvenuto, stiamo volutamente in silenzio, per rispettare una persona che ci voleva bene, molto legata alla società, una persona straordinaria, un uomo garbato, un atleta vero che per dimostrare a tutti quanto valeva si allacciava le scarpe e correva ogni domenica!
Lo scorso fine settimana, ci fa piacere ricordarlo nuovamente, il nostro Sergio aveva onorato i nostri colori sia nel Meeting Nazionale su pista di Fiumicino che nel Meeting Regionale organizzato in quel del Paolo Rosi a Roma, portando a termine due prestazioni da grande atleta che valgono entrambe un piazzamento nelle prime 10 nazionali di categoria M40, uno strepitoso Sergio che in entrambe le situazioni per correre una gara, che dura poco più di 2 minuti, si era fatto oltre 100 Km di auto, insieme all’amico Attilio, compiendo quello che sarebbe stato il suo ultimo sforzo da atleta. Ringraziamo in ultimo tutti coloro che ci hanno espresso il loro cordoglio, dalle istituzioni alle società agli atleti, agli amici.

Fonte: Ufficio Stampa S.S. Lazio Atletica Leggera

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Si è conclusa da poco la partita U21 COPPA ITALIA: DUCKS LAZIO...
Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Ottava vittoria consecutiva per la Lazio Women che supera tre a zero...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA