S.S. Lazio Amsicora-Cagliari 2-1

Dopo l’ottimo pareggio nel derby, la Lazio è chiamata a confermarsi contro l’Amsicora per la conquista di tre punti che consentirebbero ai biancocelesti di agganciare i cagliaritani in classifica e di rilanciarsi in vista della seconda parte della stagione. La prima frazione di gioco comincia con una breve fase di studio per poi entrare nel vivo con la squadra di casa che prende l’iniziativa con buona personalità, costringendo gli ospiti alla difensiva. Davvero spettacolare l’azione che consente alla Lazio di passare in vantaggio: veloce ripartenza sulla fascia sinistra, palla in area di rigore che sorprende la difesa dell’Amsicora e, dopo una prima respinta del portiere, conclusione vincente da due passi di Zubeldia appostato sul secondo palo. Nel secondo tempo la Lazio non si accontenta dell’1-0 ma continua a spingere e a creare pericolose occasioni da gol concedendo agli avversari solo qualche ripartenza: l’Amsicora ha l’opportunità di raggiungere la parità battendo dei corti sempre ben controllati dalla difesa. Quando ormai la Lazio sembrava poter affondare e segnare la rete della sicurezza arriva come una doccia fredda la rete dell’1-1 segnata dal numero 18 Angius. Inizialmente la formazione biancoceleste sembra aver accusato il gol del pareggio, ma con le ultime energie e con orgoglio si getta in avanti alla ricerca del gol del vantaggio: il portiere dell’Amsicora (non a caso il migliore fra i suoi) dice di no agli attaccanti laziali, ma risulta decisivo un salvataggio di piede sulla linea di porta di un difensore sardo. Il direttore di gara manda sul dischetto Betti. Rigore perfetto e Lazio in vantaggio! I biancocelesti chiudono la partita in inferiorità numerica ma questo conta davvero poco, perché la prestazione è stata straordinaria e la classifica finalmente comincia a sorridere: LA LAZIO C’E’.

Andrea Filesi

“INTERVISTE DEL DOPO PARTITA”
Coach Ruscello:
“La squadra ha dimostrato di avere un grande cuore e di sopperire alle assenze con una prestazione di sostanza: il morale è alto e stiamo risalendo la classifica. Stiamo dimostrando che una squadra, anche se priva di alcuni giocatori, può fare molto e i risultati cominciano a vedersi”.
Presidente Francesco Rossi:
“Sono tre punti molto importanti perché ci consentono di raggiungere l’Amsicora in classifica. Abbiamo fatto nelle ultime due partite delle grandi prestazioni non dimenticando che abbiamo ancora giocatori indisponibili”.
Francisco Betti:
“E’ stata una bellissima partita per entrambe le squadre, molto difficile, ma noi abbiamo giocato meglio e abbiamo segnato nei minuti finali con un rigore che ci ha consentito di conquistare i tre punti”.

Fonte: Ufficio Stampa S.S. Lazio Hockey su prato

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Si è conclusa da poco la partita U21 COPPA ITALIA: DUCKS LAZIO...
Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Ottava vittoria consecutiva per la Lazio Women che supera tre a zero...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA