Primavera1| La Lazio si qualifica ai playoff scudetto

La Primavera biancoceleste tornerà in campo sabato 4 maggio, alle ore 15:00, nel derby di campionato in casa della Roma. Lo farà conscia di aver già raggiunto un risultato meritato e prestigioso.

La graduatoria attuale, infatti, a tre giornate dalla fine della Regular Season, vede Ruggeri e compagni al quarto posto in classifica con 54 punti conquistati nelle 31 partite giocate (frutto di 15 vittorie e 9 pareggi). Complice la vittoria casalinga di oggi per 2-1 del Bologna sul Milan, recupero della 30ª giornata, i rossoneri sono rimasti fermi al 7° posto con 46 punti.

Il Genoa 8° è troppo distante (44 punti), al tempo stesso gli otto punti di distacco sarebbero aritmeticamente insufficienti ma c’è da considerare un fattore: il calendario, all’ultima giornata, propone l’incrocio tra i rossoneri e il Torino, oggi al 6° posto con 48 punti. Ciò significa che solo una squadra tra Milan e Toro potrebbe conquistare i 9 punti che mancano da qui al termine del campionato.

Ipotizzando quindi una Lazio ferma a 54 punti da qui alla fine, la posizione in classifica non potrà essere peggiore del 6° posto, l’ultimo utile per i play-off Scudetto.

Questi, infatti, gli scenari che si potrebbero verificare:

– qualora il Milan facesse en plein salirebbe a 55, superando i biancocelesti ma lasciando i granata al massimo a 54 punti. Arrivando a pari merito, i biancocelesti sarebbero avanti perché gli scontri diretti sorridono ai ragazzi di Sanderra (vittoria 2-0 all’andata, sconfitta 1-0 al ritorno)

5. MILAN 55 – 6. LAZIO 54 – 7. TORINO 54

– qualora il Torino ottenesse 9 punti si porterebbe a 57, superando i biancocelesti ma lasciando i rossoneri al massimo a 52 punti

5. TORINO 57 – 6. LAZIO 54 – 7. MILAN 52

– qualora Milan e Torino pareggiassero all’ultimo atto, otterrebbero al massimo 7 punti ciascuno da qui alla fine con i rossoneri impossibilitati quindi a colmare il gap oggi esistente

5. TORINO 55 – 6. LAZIO 54 – 7. MILAN 53

(Fonte sslazio.it)

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Giugno 22, 2024
-
Fabrizio Picariello
Nel vortice di mercato che sta vivendo in questi giorni la prima...
Giugno 21, 2024
-
Daniele Valeri
Federico Palmaroli, grande tifoso della Lazio noto fumettista e autore de “Le...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA