La Lazio Primavera fa le cose sul serio. Dopo aver eliminato ai rigori il Frosinone in Coppa Italia, gara giocata in trasferta, i biancocelesti fanno ancora bottino pieno lontano dal Fersini.
La squadra di Sanderra, unico ko in campionato lo scorso 26 agosto, 1-0 a Bergamo con l’Atalanta, nella nona giornata a Bogliasco stendono anche la Sampdoria. Successo che vale di più anche per le modalità con cui è giunto.
Padroni di casa in vantaggio al 14′ con Leonardi, D’Agostini al 29′ impattava per i capitolini. I biancocelesti, come dimostrato già tante volte, però non si accontentano. Lo scalpo blucerchiato lo porta a casa San° Fernandes. Il gioiello portoghese al minuto 82′ infila il varco vincente alle spalle di Tantalocchi. Un colpo da tre punti, 18 sono quelli che per la Lazio valgono il terzo posto in classifica, -2 dal MIlan secondo, -5 dall’Inter capolista.
Con il successo odierno, la Lazio porta a otto la striscia di risultati utili consecutivi. L’11 novembre al Fersini arriva il Torino, attualmente nono a 12 punti.
SAMPDORIA-LAZIO 1-2
Marcatori: 14` Leonardi (S), 29` D`Agostini (L), 82` Sana Fernandes (L)
SAMPDORIA: Tantalocchi; Porcu, Valisena, Pozzato (74` Ntanda), Conti, Leonardi, Costantino, Alesi (73` Dacourt), D`Amore, Porzi, Devic (62` Chilafi).
A disp.: Gentile, Pellizzaro, Chilafi, Chiesa, Meloni, Polli, Djalti, Georgiadis, Balduzzi.
All.: David Sassarini
LAZIO (4-3-3): Magro; Bedini, Ruggeri, Dutu, Milani; Di Tommaso, Nazzaro, Napolitano (81` Yordanov); Gonzalez, D`Agostini (81` Sulejmani), Sanà Fernandes (92` Cappelli).
A disp.: Renzetti, Sardo, Petta, Serra, Tredicine, Bigotti, Marini, Zazza.
All.: Stefano Sanderra
Arbitro: Edoardo Gianquinto (sez. Parma)
Assistenti: Cristiano Pelosi-Gianmarco Macripò
NOTE: Ammoniti: 17` Nazzaro (L), 50` Devic (S), 61` Ruggeri (L). Espulso: 93` Costantino (S)
Recupero: 0` pt, 3` st
Campionato Primavera 1 TIM | 9ª giornata
Sabato 4 novembre 2023, ore 11:00
Campo Sportivo 3 Campanili, Bogliasco (GE)