Powerlifting – Un grande anno per il Powerlifting

La stagione sportiva del powerlifting è giunta al termine. La squadra si è sempre distinta in Italia ed all’estero per risultati e comportamento sportivo. Il nome della S.S. Lazio Arti Marziali e Powerlifting è ormai famoso in tutta Italia ed arrivano anche dall’estero, attraverso i vari forum che si occupano di powerlifting, richieste di Atleti in possesso del doppio passaporto, che chiedono di poter gareggiare con i colori della Lazio. Ma questo è un discorso che si affronterà in sede Federale. E’ con molto calore che vi sottopongo questa lettera a nome della squadra e mio personale: il 2009 è l’anno dei World Games. I World Games sono le Olimpiadi degli sport “in corso di riconoscimento Olimpico”e fanno parte del Movimento Olimpico Mondiale unitamente Alle Olimpiadi Estive, alle Olimpiadi Invernali ed alle Olimpiadi per i “diversamente abili”.
Il 2008 si è concluso, quindi, nel migliore dei modi, per i nostri colori:
-XXVI Campionati Italiani Assoluti – Dresano (Mi) 26-27 aprile- squadra 2^ classificata
– VIII Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra-Pescara 19-20 luglio; – squadra campione d’Italia
-VIII Trofeo di Panca “G. Bertoletti”-Porto Empedocle (AG) 9-10 agosto;squadra seconda classificata
-VIII Coppa Italia di Powerlifting-Terni 18-19 ottobre -squadra detentrice del trofeo per la terza volta consecutiva.
-IX Campionato Italiano Assoluto di Panca-Camaiore (Lu) 7-8 dicembre – squadra campione d’Italia.
L’International Powerlifting Federation ha inoltre comunicato alla Federazione Italiana la convocazione di Antonietta Orsini ai World Games 2009 che svolgeranno in Cina Taipei dal 20 al 27 luglio.
Antonietta Orsini, è campionessa italiana assoluta dal 1993 ai giorni nostri ed ha vinto il titolo europeo per la seconda volta consecutiva a Frydek Mystek nel maggio scorso 2008. Nel 2007 Antonietta, oltre a vincere in Polonia il titolo Europeo nella propria categoria, ha vinto il titolo assoluto europeo femminile ed è stata iscritta nella Hall of Fame dell’European Powerlifting Federation.
Questo è un risultato storico per lo Sport Italiano e per il Powerlifting Italiano. Antonietta. partecipando alle edizioni dei World Games del 1997 (Lahti in Finlandia), 2001 (Akita in Giappone), 2005 (Duisburg in Germania) e nel 2009 (Kaoshung in Cina Taipei) scrive il suo nome anche nell’albo d’oro dei World Games e in quello dello Sport Italiano. Di tutto ciò sarà messo al corrente anche il Presidente del CONI, Gianni Petrucci.
Inoltre la Federazione Mondiale ha inserito il sottoscritto tra gli Arbitri Ufficiali dei World Games, in ossequio alla consuetudine che vuole che un Atleta decano possa arbitrare, ove non gareggi e se in possesso dei requisiti richiesti.
Comunque tutti questi titoli e queste vittorie si ottengono solo a due condizioni:
fare sempre “squadra” in gara ma, soprattutto nei lunghi e faticosi allenamenti;
sentire di far parte di un team di prestigio quale è la Polisportiva Lazio.
I ragazzi di Eutimio Ranieri si sentono parte integrante della Polisportiva Lazio, ed in ogni occasione agonistica questo sentimento rappresenta la spinta in più che ci consente di avere successo in Italia ed all’estero.
A nome della Squadra, inoltre, rivolgo al Presidente ai Dirigenti ed a tutti gli altri Atleti che si riconoscono nei colori della S.S. Lazio, i più calorosi auguri per un buon Natale ed un felice Anno Nuovo.
Fonte: www.lalaziosiamonoi.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Si è conclusa da poco la partita U21 COPPA ITALIA: DUCKS LAZIO...
Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Ottava vittoria consecutiva per la Lazio Women che supera tre a zero...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA