Pallavolo – COPPA ITALIA – 1° GIORNATA

Palestrina 6 settembre, ore 18.00. Un buon esordio tra le mura casalinghe per le ragazze della S.S. Lazio agli ordini di coach De Sisto. Un test, questo della coppa, molto importante per verificare la condizione delle ragazze in vista dell’inizio del campionato previsto per il 20 Settembre. La squadra, che durante il periodo di preparazione ha dovuto fare i conti con infortuni e spostamenti di ruolo, affronta un Casal De’ Pazzi molto motivato che riesce a spuntarla sulle aquilotte solo al tie break.
I parziali vedono un gioco altalenante con dominio prima dell’una e poi dell’altra squadra, per una gara complessivamente molto equilibrata con buon livello di gioco espresso.
Nota molto positiva è la media delle ragazze in campo, tutte veramente molto giovani. Note di merito nella Lazio per Martelli, Collepiccolo e Gemma.
Dichiara al termine della partita il Presidente d’Arpino: “L’impressione che la mia squadra mi ha dato è stata positiva e sono convinto che darà ottimi risultati in campionato, anche considerando la caratura della squadra avversaria, che sarà anche lei tra le protagoniste del campionato di B2 femminile”. È d’accordo anche il mister De Sisto che aggiunge: “è stata una partita equilibrata. Noi venivamo da una situazione difficile: una ragazza non era tesserata, due cambi ruolo e tante che si sono allenate solo da qualche giorno. In più le giocatrici che abbiamo schierato sono classe 89’ e 90 a differenza delle avversarie che sono 91’ e 92’. Io sono soddisfatto del gioco espresso dalla squadra e questa partita è stata per noi un vero e proprio test. Quando in campo c’era il sestetto tra virgolette titolare siamo riusciti ad imporci bene sugli avversari. Ma la squadra ha bisogno ancora di amalgamarsi e questa partita ci ha aiutato a capire che c’è tanto potenziale da poter sfruttare. Abbiamo avuto l’occasione di provare tante situazioni di gioco diverse. La sconfitta? Eravamo preparati e poi c’è sempre il ritorno”.

Di seguito il tabellino della partita:

S.S. Lazio Pallavolo 2
A.S.D Casal de’ Pazzi 3
(25-19, 24-26, 25-18, 14-25, 12-15)

S.S. Lazio: Toti G..(15), Martelli R.(lib.)(3), Passarini V.(1), Collepiccolo (13), Lucioli E.(4), Baconcini C.(5), D’Andrea G..(6), Braghese S.(7), Strampella V.(4), Gemma F.(4)

A.S.D Casal Dei Pazzi: Baradel(6), Allegretti J.(12), Coscia (1), Catena(18), Indoni (9), Cricchi(7), Greco (lib.), Alosa(1), Allegretti D.(15)

Fonte: Sito Ufficiale

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Si è conclusa da poco la partita U21 COPPA ITALIA: DUCKS LAZIO...
Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Ottava vittoria consecutiva per la Lazio Women che supera tre a zero...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA