Pallanuoto – Sconfitta con onore dal Posillipo

Ha preso il via con una sconfitta il cammino dei biancocelesti nella Findomestic Cup. Nella prima giornata d’andata, oggi a Napoli, la S.S. Lazio Nuoto ci ha provato, ma non è riuscita a spuntarla contro il Posillipo, che si è imposto col punteggio di 9-3. A segno tra le aquile i giovanissimi Faiella, con una doppietta, e Pappacena al loro esordio nella massima serie.
“La squadra è giovane, ma sono contento per l’approccio dei ragazzi alla partita – ha spiegato l’allenatore Cristiano Ciocchetti -. Questo risultato, forse, è un po’ bugiardo, anche se abbiamo sbagliato tanto in superiorità numerica e perso troppe palle, sprecando diverse buone occasioni; siamo stati, invece, più precisi in difesa. Questo, comunque, è solo il primo incontro e i punti per la salvezza non dobbiamo conquistarli con squadre come il Posillipo, ma contro altre che sono più alla nostra portata. Andrà sicuramente meglio quando saremo al completo”.
Tra le fila biancocelesti, infatti, erano assenti il mancino Thomas Edward Hale e Antonio Vittorioso. Quest’ultimo deve scontare una squalifica di quattro giornate e potrà esordire in biancoceleste soltanto il 15 novembre contro il Latina.
Dopo la pausa del prossimo fine settimana, si scenderà di nuovo in vasca il 25 ottobre e la Lazio sarà impegnata in una dura trasferta contro il RN Sori. “Questo stop – conclude il vicepresidente vicario, Luigi Palma – ci servirà per recuperare alcuni dei ragazzi che non sono ancora al top della forma. Mi riferisco, ad esempio, al nostro centroboa Dreason Barry. Incassare soltanto 9 gol contro un team così forte come il Posillipo sta a significare che si migliorerà nel corso della stagione. Siamo fiduciosi per il futuro”.

Roma, 11 ottobre 2008

Fonte: SS Lazio Nuoto

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 1, 2022
-
Gianluca La Penna
Sorpresa in casa Lazio tra i pali. Non bastasse la querelle Marco...
Luglio 1, 2022
-
Gianluca La Penna
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA