Pallanuoto – Perdono i ragazzi, vincono le ragazze

SERIE A2 MASCHILE

😩 LA LAZIO PERDE A FIRENZE

🦅 I biancocelesti partono bene, ma poi cedono alla distanza alla Florentia 2ª in classifica, più esperta e cinica nello sfruttare rapide ripartenze. Finisce 14-9. In evidenza Nenni con una tripletta.

🎙 Claudio Sebastianutti: “Era una delle trasferte più difficili del campionato. Abbiamo approcciato alla partita molto bene, mantenendo un ordine tattico interessante. Fin quando siamo riusciti a farlo, le cose sono andate bene e abbiamo messo in difficoltà i padroni di casa. Poi purtroppo abbiamo calato l’intensità. Non siamo stati più bravi a gestire il possesso e la Florentia ha fatto valere la propria forza”.

Forza Lazio Nuoto! ⚪️🔵

SERIE A2 FEMMINILE

🤽🏻‍♀️ A2F, LA LAZIO VINCE CON I CASTELLI ROMANI

🦅 Dopo il prezioso pari a Santa Maria contro il Volturno, le aquile di coach Iacopo Spagnoli battono 12-4 i Castelli Romani. Al Centro Sportivo Le Cupole, match subito indirizzato dalle biancocelesti, che oggi hanno riabbracciato anche la campionessa Giulia Rambaldi, alla prima presenza in questo campionato. Dopo quattro giornate, con 7 punti la Lazio Nuoto si piazza al quarto posto in classifica.

🤽🏻‍♀️ A2F, Lazio Nuoto – Castelli Romani 12-4 (3-0, 3-1, 4-1, 2-2)

Lazio Nuoto: Acerbotti, Falso, Mandelli 2, Casado, Esposito, Rambaldi 2, Tori 7, Brandani, Murri, Dicorato, Maggi 1, Rovetta, Di Giulio. TPV: Iacopo Spagnoli.

Castelli Romani: Brugiolo, Passa, Liberati, Ducci, Fonticoli, Ligorio, Cristea, De Marchis 1, Tomassini 1, Ronzisvalle, Mandara 1, Pignatiello, Roncella. TPV: Mauretti

Arbitro: Tiziano Petrini.

🎙 Iacopo Spagnoli: “Era una partita insidiosa, contro una squadra già capace di battere il Volturno. L’approccio al match è stato determinante, abbiamo messo la partita subito sul binario giusto. Quando si inizia in questo modo, riesce tutto molto più facile, ed anche le nostre qualità individuali vengono esaltate. Durante la settimana abbiamo lavorato molto proprio su questo aspetto, sul ritmo da imporre all’avversario, cercando di migliorare i primi tempi che spesso ci hanno messo in difficoltà. Stiamo migliorando, la squadra va nella stessa direzione. Ora però sarebbe ingenuo rilassarci: ci aspetta la capolista Napoli Lions, di nuovo in casa. Sarà una partita difficile, ma daremo tutto quello che abbiamo per metterle in difficoltà”.

📸 Mari.Ka Torcivia

Forza Lazio Nuoto! ⚪️🔵

(comunicati e foto dalla pagina facebook della SS LAZIO NUOTO)

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Marzo 1, 2024
-
Daniele Valeri
Questa la lista di calciatori convocato da mister Sarri per la partita...
Marzo 1, 2024
-
Daniele Valeri
Non c’è più tempo per piangersi addosso. Non ci sono più punti...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA