Pallanuoto – Per la Lazio prima vittoria in trasferta

Campionato Nazionale di Pallanuoto Findomestic Cup 2007/2008 di serie A1
Decima giornata di andata
CN Salerno – S.S. Lazio Nuoto 8 – 15
Parziali: 3-2; 1-5; 3-4; 1-4

SALERNO: Antonino; Russo 1; Medan 1; D’Antuono; Storniello; Villani 1; Andrè 2 (2 rig.); Sicignano; Budjen 1; Ivovic 2; Pagliarini; Parisi; Di Iorio. All. Mario Grieco
LAZIO: Gazzarini, N. Gitto 1, Sebastianutti 2, M. Gitto, Latini 3 (in foto), Lisi 2 (1 rig.), Colosimo, Tafuro, Muncaksy 2, Ragosa 2, Spignoli, Tomasic 3, Patricelli. All. Pierluigi Formiconi
ARBITRI: Luca Bianco di Brescia e Riccardo Vitiello di Livorno.
NOTE: Superiorità: 2/9 più 2 rigori Salerno. 2/6 più un rigore Lazio. Nel 3° tp cartellino rosso all’allenatore del Salerno, Mario Grieco. Nel 4° tp usciti per limiti di falli Ragosa (L), Tomasic (L), Lisi (L) e Medan (S).

Salerno, 12 dicembre 2007 – La S.S. Lazio Nuoto conquista la sua prima vittoria stagionale in trasferta. Convincente la prova delle aquile a Salerno, dove nella decima giornata d’andata di serie A1 hanno “regolato” con un 15-8 i padroni di casa. Con questo successo i ragazzi di coach Formiconi conquistano altri tre preziosi punti, raggiungendo quota 10 in classifica. Dopo un primo tempo giocato testa a testa, e terminato con il vantaggio dei salernitani per 3-2, pronta è stata la reazione dei biancocelesti nel secondo parziale, in cui sono riusciti ad andare a segno ben cinque volte e si sono portati sul 4-7. Vantaggio che è continuato anche negli ultimi due parziali ed il match si è chiuso per 15-8. “Abbiamo giocato abbastanza bene anche se abbiamo fatto diversi errori tattici, che io voglio non vengano fatti – ha commentato il coach Pierluigi Formiconi -. Comunque è stata una vittoria meritata, in quanto Salerno non è un campo facile”.
Dopo questo impegno infrasettimanale, la Lazio scenderà di nuovo in vasca sabato 15 dicembre alle ore 18 al Foro Italico, dove per la undicesima giornata d’andata ospiterà il Plebiscito Padova, un’altra delle dirette avversarie per la salvezza.

Fonte: Sito Ufficiale

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 5, 2022
-
Gianluca La Penna
La Lazio è arrivata ad Auronzo di Cadore in serata nel giorno...
Luglio 5, 2022
-
Gianluca La Penna
“La S.S. Lazio comunica di aver prolungato il contratto di lavoro del...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA