🦅 LA LAZIO NUOTO BATTE LA WATERPOLO PALERMO
🚀 Alle Cupole di Acilia, i biancocelesti vincono 7-6 contro il Palermo ed ottengono il quarto risultato utile consecutivo. La Lazio Nuoto ora è a -1 dalla zona playoff e si stacca dalle posizioni più calde della classifica. Ancora una volta, tra i migliori Marco Fabio Serra tra i pali e Marko Jankovic, che mette a referto una pesantissima tripletta.
🎙 Claudio Sebastianutti: «Questi tre punti ci danno consapevolezza sul dove potremmo arrivare. È stata una partita brutta con tanti errori e ritmi bassi. Mentalmente è molto importante vincere così. Manca ancora un po’ di strada per arrivare ai nostri obiettivi. Serra? Quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto e ci dà molta energia».
📸 Mari.Ka Torcivia
Forza Lazio Nuoto! ⚪️🔵
***
🤽🏻♀️ TESTA E CUORE: LA LAZIO CENTRA UN PUNTO A COSENZA E SFIORA L’IMPRESA
🦅 Cosenza Pallanuoto – Lazio Nuoto 7-7 (0-1, 2-3, 2-2, 3-1)
Cosenza Pallanuoto: Brandimarte, Stavolo, Greco, De Mari, Le Fosse, Malluzzo 1, Morrone 2, Sesti 1, Zaffina 1, Nisticò 1, Koide 1, Reda. TPV: Fasanella.
Lazio Nuoto: Acerbotti, Falso, Mandelli 3, Casado, Di Giulio, Dicorato, Tori 3, Brandani, Murri, Rambaldi, Maggi, Rovetta 1, China. TPV: Iacopo Spagnoli
Arbitro: M. Rotunno.
🎙 Iacopo Spagnoli: «Abbiamo affrontato la prima in classifica, imbattuta e a punteggio pieno, nel loro campo di casa. Una piscina calda e rumorosa come quella di Cosenza. Sono orgoglioso e pienamente soddisfatto della prestazione delle ragazze, dispiace solo non aver portato a casa i 3 punti. Abbiamo sciupato nel finale tre occasioni clamorose e il rigore della vittoria. Le ragazze hanno interpretato magistralmente la fase difensiva con la ferocia giusta su ogni pallone. In settimana avevamo posto l’accento proprio sulla difesa, sapevamo che per portare dei punti a casa avevamo bisogno di una grande prestazione. Fino al 6-2 ho visto la mia squadra in totale controllo, poi complice la stanchezza e qualche situazione al limite la squadra di casa è stata brava a rientrare in partita. L’ultimo tempo è stato nervoso, con tanti errori fino al fischio finale».
👊🏼 Ancora il coach delle biancocelesti: «Torniamo a casa con la consapevolezza di poter giocare alla pari con tutte le squadre del nostro girone. Siamo in continua crescita, dall’inizio della stagione vedo una squadra molto più matura e stabile. Ora dobbiamo mantenere alta la concentrazione, questo è il livello di pallanuoto che dobbiamo giocare e abbiamo tutte le qualità per farlo».
Forza Lazio Nuoto! ⚪️🔵
