Campionato Nazionale di Pallanuoto Findomestic Cup 2007/2008 di serie A1
Settima giornata di ritorno
Del Monte Carisa Savona – S.S. Lazio Nuoto 16-5
Parziali: 5-0; 4-1; 1-3; 6-1
SAVONA: Gerini; Varellas 2; Fiorentini 1; Morena; Pesenti; Rizzo 2; Mistrangelo 4; Perrone 1; Whalan 4; Onofrietti; Aicardi 2; Santamaria; Conti. Allenatore: Claudio Mistrangelo.
LAZIO: Patricelli; N. Gitto, Sebastianutti, Haufe, Latini, Lisi, Colosimo, Tafuro, Muncaksy, Ragosa 4 (1 rig.), Alonzi, Tomasic 1, Gazzarini. All. Formiconi
ARBITRI: Napoli e Saeli.
NOTE: Superiorità numeriche: Savona 2/6, Lazio 0/6 +1 rigore realizzato. Uscito per limte di falli Santamaria (S) nel 3° tp. A 2.37 del 4° tp Conti ha sostituito Gerini tra i pali del Savona. Spettatori 50 circa.
13 febbraio 2008 – Niente da fare per la S.S. Lazio Nuoto. Le aquile, come da pronostico, non sono riuscite a spuntarla a Savona, cedendo per 16-5 nella settima giornata di ritorno del campionato maschile di serie A1. A siglare le cinque reti biancocelesti della giornata sono stati Stefano Ragosa, autore di un poker, e Mislav Tomasic.
“Nelle ultime partite siamo scesi in vasca sconfitti ancor prima di giocare. E anche oggi a Savona è successa la stessa cosa – ha spiegato coach Pierluigi Formiconi -. Nei primi due tempi abbiamo fatto male, forse anche per il fatto di non essere abituati a giocare all’aperto, mentre nel terzo abbiamo reagito. Non sono queste, comunque, le partite da vincere per centrare l’obiettivo salvezza. Speriamo sabato di andare a Chiavari con un’altra testa: è necessario fare risultato, altrimenti diventerà sempre più difficile uscire da questo tunnel”.
Il prossimo appuntamento di campionato è fissato per sabato 16 febbraio alle ore 19.30 a Chiavari. Poi seguirà una lunga pausa per gli impegni della Nazionale e si riprenderà il 19 marzo, sempre alle ore 19.30, ma al Foro Italico contro il RN Sori.
Fonte: Anna Tina Mirra