Campionato Nazionale di Pallanuoto Findomestic Cup 2007/2008 di serie A1
Nona giornata di andata
RN Sori – S.S. Lazio Nuoto 13-3
Parziali: 3-0; 3-0; 5-2; 2-1
SORI: Dinu, Giorgi, Presciutti 5, Figlioli 1, Zanetic 3, A. Caliogna, Sadovyy, E. Caliogna, La Penna, Trebino, Guidaldi 2, Jokic 2, Gallone. All. Rus Viorel.
LAZIO: Patricelli, Gazzarini, Sebastianutti, M. Gitto, Latini, Lisi 2 (1 rig.), Colosimo, Tafuro, Muncaksy 1, Ragosa, Alonzi, Tomasic, N. Gitto. All. Formiconi
ARBITRI: Gomez e Rovida.
NOTE: Superiorità: 1/6 Sori; 0/12 Lazio più 1 rigore. Nel 4° tp Gallone ha sostituito Dinu in porta nel Sori. Spettatori 100
Nulla da fare per i biancocelesti della pallanuoto che, nella nona giornata d’andata del campionato di serie A1, si sono arresi ai padroni di casa del RN Sori col punteggio di 13-3. Gli unici laziali ad andare a segno sono stati Daniele Lisi con una doppietta e Mucansky.
“Una partita sconcertante – è stato il commento di coach Pierluigi Formigoni -. Il risultato potrebbe far pensare che noi non abbiamo giocato, ma non è stato così. Abbiamo costruito tanto, ma non siamo riusciti a concretizzare. Tutti hanno sbagliato, nessuno escluso. Strepitosa è stata la prova del portiere del Sori. Dinu è riuscito a parare di tutto. Veramente bravo! La sua porta sembrava stregata”.
Roma, 1 dicembre 2007
Fonte: Anna Tina Mirra, Ufficio Stampa S.S. Lazio Nuoto