Pallanuoto – Impresa della Femminile: vince a Bologna e va in finale

🤽🏻‍♀️ A2F, IMPRESA LAZIO NUOTO: VITTORIA IN GARA 3 E FINALE PROMOZIONE

🦅 Una spettacolare Lazio Nuoto vince 10-13 alla Sterlino di Bologna e si aggiudica un posto nella finalissima per la serie A1. Domenica 19 maggio presso la piscina di Santa Maria Capua Vetere – ore 12:30 – le nostre ragazze sfideranno il Volturno per gara 1 della finale. Gara 2 è prevista domenica 26 maggio, ore 14:00, al Centro Sportivo Le Cupole.

🎙 Iacopo Spagnoli: «È stata la vittoria della squadra. Ho visto un gruppo capace di andare oltre ogni difficoltà. Nonostante un brutto parziale di 5-1 maturato ad inizio gara ed il nostro capitano fuori per 3 falli già a metà 2° tempo, le ragazze hanno mantenuto la calma ed attraverso il gioco si sono portate a ridosso delle avversarie per poi piazzare il break decisivo tra le fine del terzo ed inizio ultimo quarto. Sono segnali importanti, ogni singola ragazza – da chi ha meno minutaggio alle più esperte – è fondamentale. Sono orgoglioso di loro e dell’ambiente che si è creato intorno alla nostra squadra. Anche a Bologna tantissimi sostenitori ci hanno dato una spinta importante. Ora ci aspetta la finale: davanti a noi troviamo un’ottima squadra, che conosciamo bene avendola affrontata nella regular season. Non siamo arrivate a questo appuntamento per caso, ci siamo guadagnati ogni singola vittoria con il sudore e il lavoro. Sono certo che le ragazze daranno tutto quello che hanno e anche di più per disputare una grande partita. Possiamo mettere in difficoltà chiunque, di questo ne sono certo».

😎 Enrico Alonzi: «La Lazio Nuoto femminile è in finale play off!!! Non ce lo aspettavamo e forse per questo oggi siamo doppiamente felici ed orgogliosi di questa squadra. Quello che sicuramente avevamo programmato era migliorare il piazzamento dello scorso anno, ma più “semplicemente” la priorità era migliorare come società a 360 gradi, cominciando dalla base, rappresentata dalle nostre giovani, fino ad arrivare alla prima squadra, senza tralasciare ovviamente lo staff tecnico. Oggi con orgoglio possiamo affermare di essere una realtà importante a Roma. Vediamo sempre più attenzione intorno a noi, ogni domenica la tribuna è piena di tifosi e amanti della pallanuoto in generale. Insieme a tutte le nostre tesserate vediamo anche i loro genitori (ormai diventati dei veri e propri ultras) sia in casa che fuori, ma quello che notiamo con grande piacere è anche la presenza di tante altre ragazze della pallanuoto romana ed altri allenatori. Vuol dire evidentemente che questa Lazio piace ed è contagiosamente positiva. Ora ci godiamo il momento, ma siamo consapevoli che il percorso fatto fino ad oggi è solo un punto di partenza».

⬇️ R.N. Bologna – S.S. Lazio Nuoto 10-13

R.N. Bologna: Galbani, Toselli, Perna 2, Gnassi, Mazzia 3, Garofalo, Morselli, Lepore 2, Bertocchi, Redaelli, Marchetti 2, Toth 1, Ruggiero. TPV: Andrea Posterivo.

S.S. Lazio Nuoto: Acerbotti, Falso, Vargas, Caltabiano, Boldrini, Imola 1, Tori 4, Lomonte 3, Rugora, Rambaldi 4, Di Marcantonio, Rovetta 1, Di Giulio. TPV: Iacopo Spagnoli.

📸 Mari.Ka Torcivia

Forza Lazio Nuoto! ⚪️🔵

(comunicato e foto di copertina dalla pagina facebook della SS Lazio Nuoto)

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Giugno 25, 2024
-
Daniele Valeri
La stagione della Lazio è pronta a ricominciare, poco più di due...
Giugno 25, 2024
-
Daniele Valeri
Marco Baroni dopo i continui colloqui avuti con la società sul mercato,...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA