Pallanuoto – Il Derby è della Lazio, tre punti per l’A1

I biancocelesti centrano l’impresa nella giornata più importante. 12-11 alla Roma e salvezza ancora possibile. Vitale “Vittoria di tutti” . Piccinini: “Ci crederemo fino alla fine”

Foto di Marika Torcivia

Impresa straordinaria della Lazio Nuoto che nella terza giornata del round retrocessione ottiene la prima importantissima vittoria in campionato. Il successo arriva contro i cugini della Roma Nuoto in un derby raramente così sentito. La partita per i biancocelesti inizia in salita, i giallorossi salgono sul 5-9 nel terzo tempo, poi la voglia di vincere e di andare oltre alle avversità hanno premiato i ragazzi di Claudio Sebastianutti. Triplette per Sven Augusti, Leporale e Paskovic che realizza il gol decisivo su rigore a tre minuti dalla fine. Una stagione ormai nel segno del “tre”, come i punti ancora da recuperare sulla penultima che resta la Roma quando mancano quattro partite alla fine.

Il giocatore della Lazio Nuoto Alessandro Vitale: “La vittoria è di tutti. Vincere questo derby è importantissimo per il morale. E’ vero che mancano ancora quattro partite e siamo ultimi, ma non dobbiamo guardare la classifica, perché questo successo va oltre i tre punti. Complimenti a tutti, è stata vittoria di una squadra.

Il direttore generale della Lazio Nuoto Orazio Piccinini: “Grande lavoro fatto dai ragazzi e dagli allenamenti. I progressi si sono visti e stanno arrivando i primi rutti. Successo che dà morale e ora non ci vogliamo fermare più- Vogliamo vincere anche le prossime. Una dedica speciale al mister Claudio Sebastianutti che ha sempre svolto un grande lavoro. Salvezza possibile? Finché la matematica non ci condanna si può fare tutto”

SS LAZIO NUOTO-ROMA NUOTO 12-11

SS LAZIO NUOTO: M. Rossa, M. Ferrante 1, B. Plumpton, J. Gambin, A. Vitale, L. Marini, D. Caponero, V. Paskovic 3, M. Leporale 3, S. Augusti 3, L. Checchini 1, A. Nenni 1, M. Serra. All. Sebastianutti

ROMA NUOTO: F. De Michelis, M. Ciotti 2, J. Di Santo, F. Faraglia 3, P. Faraglia 1, A. Tartaro 1, M. De Robertis, M. Voncina, S. Boezi 1, S. Calic 1, M. Spione 2, J. Graglia, M. Maizzani. All. Tafuro

Arbitri: Rovida e Frauenfelder

Note

Parziali: 3-4 1-3 4-3 4-1

SS LAZIO NUOTO

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Dicembre 6, 2022
-
Valerio La Torre
ATLETICA LEGGERA CALCIO FEMMINILE X giornata Serie B Chievo Verona-Lazio Women 2-2...
Dicembre 4, 2022
-
Valerio La Torre
Prima giornata di gare a Zevio (1^ nazionale u14 sciabola): Valerio Imbastari...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA