Pallanuoto – I ragazzi vincono a Ischia, alle ragazze il derby

SERIE A2 MASCHILE

👊🏼 LAZIO CORSARA A NAPOLI: ISCHIA BATTUTO 9-10

🦅 Alla Scandone straordinaria prova dei biancocelesti, che – orfani di Jankovic – riportano 3 punti importantissimi nella Capitale. Ottima partenza delle aquile, avanti 2-4 a fine primo e poi 5-6 al cambio campo. I napoletani rientrano in gara e si portano sul 9-8 a metà del quarto tempo.

🤽🏻‍♂️ La grande reazione della Lazio è nel pareggio di Dominici e nel gol vittoria di capitan Leporale. Tripletta per Barigelli, due gol per Vittorioso: le altre reti portano la firma di Olivi, Verde e Nenni.

🎙 Claudio Sebastianutti: “Soddisfatto per i 3 punti, che erano la cosa più importante per continuare la striscia positiva di risultati. Abbiamo controllato la gara per tre quarti, poi è calata un po’ di concentrazione e siamo stati rimontati. Mi è piaciuta molto, però, la reazione dei miei ragazzi che sono riusciti a riportare la partita dalla nostra parte. È stata una grande prova di carattere, che vale il doppio perché arrivata in trasferta”.

📸 Mari.Ka Torcivia

Forza Lazio Nuoto! ⚪️🔵

SERIE A2 FEMMINILE

🤽🏻‍♀️ A2F, LA LAZIO BRILLA NEL DERBY. SPAGNOLI: «QUESTO SPIRITO CHE CI UNISCE E CI GUIDA VA CONSERVATO A LUNGO»

Lazio Nuoto – Roma Vis Nova 12-5 (2-2, 2-0, 4-0, 4-3)

Lazio Nuoto: Acerbotti, Falso, Mandelli 3, Casado, China, Dicorato, Tori 7, Brandani, Lonzi, Rambaldi Maggi 1, Rovetta 1, Lucherini. TPV: Iacopo Spagnoli.

Roma Vis Nova: De Acutis, Di Basilio, Cosentino, Mercuri, Bianchi 1, Rugora, Angiulli 1, Fabbri G., Ambrosini 2, Fabbri C., Girardi, Lomonte 1, Vargas. TPV: Pierpaolo Carapella.

Arbitro: F. Braghini.

🎙 Iacopo Spagnoli: «Le ragazze hanno interpretato al meglio la partita. Durante la settimana avevamo posto l’accento sulla fase difensiva. Ci serviva una maggiore concentrazione dietro, la giusta attitudine, la voglia di difendere tutta l’azione per poi partire forte ed andare a mettere in difficoltà l’avversario con le nostre qualità. Così è stato. Nei primi tre tempi abbiamo subito solo due reti. Abbiamo costruito la nostra vittoria proprio con questa solidità difensiva. Faccio i complimenti alla squadra, si meritano tutto questo. Sono affiatate, si aiutano in acqua e fuori. Questo spirito va preservato e conservato a lungo. È quello che ci guida in acqua, nelle vittorie come oggi e nei momenti di difficoltà».

📸 Marika Torcivia

Forza Lazio Nuoto! ⚪️🔵

(comunicati e foto dalla pagina facebook della SS LAZIO NUOTO)

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Maggio 24, 2024
-
Daniele Valeri
La Primavera di Sanderra si è qualificata alla fase finale del campionato Primavera...
Maggio 24, 2024
-
Daniele Valeri
Dopo aver rassegnato le dimissioni da allenatore della Lazio ieri sera Maurizio Sarri è tornato...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA