Pallanuoto – Ancora una sconfitta

Campionato Nazionale di Pallanuoto Findomestic Cup 2007/2008 di serie A1
Quarta giornata di ritorno
Sportiva Nervi – S.S. Lazio Nuoto 13-10
Parziali: 2-2, 5-3, 2-3, 4-2.

NERVI: Mina, Mammarella 1, Marcz 2 (1 rig.), Franza, Temellini, Busila, Cotella, Ottazzi, La Penna 1, Astarita 2, Kunac 3, Henriques 1, Celia 3. All. Baldineti.
LAZIO: Gazzarini, N. Gitto, Sebastianutti 5 (1 rig.), Haufe 1, Latini, Lisi 1, Colosimo 1, Tafuro 1, Muncaksy, Ragosa 1, Alonzi, Tomasic, Patricelli. All. Formiconi
ARBITRI: P. Bensaia e F. Gomez
NOTE: Superiorità numeriche: Nervi 2/7 + 2 rigori e Lazio 5/10+ 1 rigore Nel 4° tp uscito per limite di falli Busila (N), Gazzarini ha parato un rigore a Marcz e cartellino rosso all’allenatore della Lazio Formiconi per proteste. Superiorità numeriche: Nervi 2/7 + 2 rigori e Lazio 4/9 + 1 rigore. Spettatori 200

26 gennaio 2008 – Si è conclusa male la settimana ligure per i biancocelesti della pallanuoto che, dopo il 10-8 di mercoledì col Bogliasco, hanno incassato questa sera un’altra sconfitta dai padroni di casa del Nervi, vincitori per 13-10. Dopo un primo tempo giocato testa a testa, i laziali sono calati nel secondo e hanno tentato di reagire negli ultimi due, ma non sono riusciti a spuntarla. Da segnalare, comunque, le cinque reti messe a punto da capitan Sebastianutti e il rigore parato dal numero uno biancoceleste Claudio Gazzarini, che nel quarto tempo ha impedito che Marcz andasse a segno un’altra volta. “Abbiamo cercato di giocarcela contro una squadra che, obiettivamente, sulla carta è più forte di noi – ha spiegato a fine match un amareggiato Pierluigi Formiconi -. Siamo sempre rimasti in partita, senza riuscire però a fare risultato. Ancora una volta abbiamo sbagliato troppo in fase offensiva, mangiandoci numerosi goal. E non siamo stati nemmeno aiutati dalla fortuna, se così la possiamo chiamare”.
Con questa sconfitta la Lazio è scivolata al terzultimo posto in classifica (14 punti). I biancocelesti scenderanno di nuovo in campo sabato prossimo alle ore 19.30 al Foro Italico, dove saranno impegnati in un proibitivo incontro con la Brixia Leonessa.

Fonte: Anna Tina Mirra, Ufficio Stampa S.S. Lazio Nuoto

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 4, 2022
-
Gianluca La Penna
Ha il volto di Mario Gila Fuentes, noto come Gila, il primo...
Luglio 4, 2022
-
Gianluca La Penna
Ramón Rodríguez Verdejo, il ds del Siviglia meglio noto come Monchi, stoppa qualsiasi...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA