Pallamano – Lazio-Parma 27 a 23

22 ottobre 2007 – La S.S. Lazio Pallamano vince e convince nel secondo consecutivo incontro casalingo col Parma e balza con 6 punti al 4° posto in classifica nel girone B della serie A2. I biancocelesti di Pino Langiano, pur rimaneggiati dagli infortuni e dalla squalifica di capitan Teofile, hanno battuto gli emiliani 27 a 23 schierando il nuovo centrale spagnolo Rafael Vicente Almazon Gallardo. Lo straniero, autore di un’ottima prestazione e di cinque reti, ha bene impressionato, così come tutta la squadra, che è apparsa in netto progresso. Una grande prestazione di Facundo Fuente, capocannoniere assoluto con 23 segnature (11 col Parma), che ha scatenato l’attacco della Lazio nel secondo tempo, dopo una prima frazione equilibrata terminata 14 pari. Parma si è dimostrata un avversario di valore, ma ottima è stata anche la difesa biancoceleste, con Flore in porta in giornata di grazia; continua a migliorare l’intesa coi nuovi Pacifico e Lausi, bene integrati col resto della squadra, che cresce fisicamente, in qualità e tatticamente, malgrado continui l’emergenza con ben sei infortunati. Un ringraziamento particolare a Giaccio che, pur in non perfette condizioni fisiche, ha voluto essere presente per dare una mano ai compagni.

Grandi novità arrivano dalla compagine Under 18, che quest’anno si è presentata con una bella ed inaspettata (dagli avversari) vittoria nel derby con la Roma per 34 a 17. Un accordo importante è stato raggiunto in merito con la Handball Fondi di Nello Bartolomei, collaborazione che prevede un progetto di largo respiro per le giovanili, in linea con le direttive della FIGH; consentirà alla Lazio di ben figurare nel settore e di far crescere la pallamano nella regione, organizzando incontri e manifestazioni sempre a livello giovanile.

Alessandro Pizzuti

Terza giornata: Lazio – Parma 27 – 23

S.S. Lazio: Flore, Carrozza, Giaccio, Lausi(3), Pacifico(3), Nadalin(3), Simone Langiano(1), Fuente(11), Petrucciani, R.V.A . Gallardo(5), La Rosa(1), Manfre’. Allenatore: Giuseppe Langiano

Parma: Turra’, Giovannini, Corvino, Bertolucci(1), Faiulli(6), Ferraresi(3), Ferrari, Grandi(1), Maiavacchi(3), Manara(5), Pieracci(3), Salob(1), Carboni. Allenatore: Freddi

Primo tempo: 14-14.

Fonte: Ufficio Stampa S.S. Lazio Pallamano

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Aprile 1, 2023
-
Daniele Valeri
La Lazio primavera di Sanderra non va oltre l’ 1-1  in casa del Crotone. Un...
Aprile 1, 2023
-
Daniele Valeri
Alla vigilia di Monza-Lazio che si disputerà domani alle ore 15.00 in...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA