Nuoto Paralimpico – Lazio Terza a Riccione

Sabato 27 e domenica 28 novembre si sono svolti a Riccione i Campionati Italiani Assoluti FINP in vasca corta. Grande partecipazione e ottimi risultati per gli atleti della Lazio Nuoto, che hanno ben figurato nella due giorni romagnola. Il bilancio finale è di ben 23 medaglie, di cui 12 ori, 7 argenti e 4 bronzi. I biancocelesti si sono piazzati terzi, dietro solo alla Polha Varese e al Centro Sportivo Portici nella classifica generale.

Da sottolineare il record europeo di Federico Bassani sui 100 misti e quello italiano di Daniela Palazzetti, sempre nella stessa specialità . Palazzetti ha trionfato anche nei 100 rana. Non fa più notizia l’oro conquistato da Antonio Fantin, plurimedagliato a Tokyo, nei 100 stile libero, la gara regina del nuoto.

Queste le parole di Gianluca Cacciamano, responsabile tecnico della Lazio Nuoto paralimpica: «Il Campionato Italiano Assoluto in vasca corta è ritornato dopo due anni di stop forzato. Finalmente è stato possibile riproporre questa gara, che porta sempre delle prestazioni interessanti. I nostri ragazzi sono andati a medaglia e hanno ben figurato, anche contro avversari reduci da Tokyo 2020. Considerando anche che abbiamo ripreso la preparazione solo i primi di ottobre, siamo molto soddisfatti e contenti di come abbiamo partecipato all’evento».

La speranza che questi risultati portino altri nuotatori disabili ad avvicinarsi alla nostra squadra che ricordiamo si allena presso il CPP di Roma alle Tre Fontane zona Eur.

Andrea Esposito

S.S. Lazio Nuoto

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Leggi anche

Gennaio 21, 2022
-
Gianluca La Penna
Ancora problemi per Dazn. L’Agcom infatti ha avviato un procedimento sanzionatorio avverso...
Gennaio 21, 2022
-
Gianluca La Penna
Senza il green pass si potrà andare agli ipermercati per fare la...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA