LUTTO PER IL MONDO DEL TRIATHLON

Lazio Family si unisce al dolore per la scomparsa di Domenico Di Biagio.

“Il cuore di Domenico Di Biagio ha ceduto domenica pomeriggio al dolore indicibile portato da una malattia crudele. Lo stesso dolore e lo strazio di chi lo amava che mi aveva costretto ad una fuga vigliacca sabato pomeriggio: non riuscivo a guardare l’amico di tante corse su quel letto, né il coraggioso e composto dolore della Moglie che non ha voluto mai staccarsi da lui in questi terribili giorni in cui il male non ha avuto pietà di un Uomo, di un Amico, di un Atleta che non meritava questo. Ciao Mimmo!”. Queste parole – prese dal sito il Maratoneta.it – dell’amico Tognalini esprimono in maniera precisa il dolore di tutta la S.S.Lazio Triathlon Runners Team ed in particolar modo di quanti di noi si sono allenati e hanno corso con lui per tanti anni sui campi di gara e negli impianti sportivi del Paolo Rosi all’Acqua Acetosa. Ieri Maurizia Giacomozzi, vincitrice a Palestrina, ha tagliato il traguardo con le braccia al cielo dedicando a Mimmo la sua performance. A quella triste esclamazione si uniscono i biancocelesti che a Palestrina hanno gareggiato con i colori del triathletico biancoceleste ed i cui brillanti risultati agonistici omettiamo in segno di cordoglio, così come omettiamo le vittorie di sabato pomeriggio a Cittaducale nella terza tappa del Runner Rieti Tour e nella notturna di Borgo Hermada. Alla Famiglia del povero Domenico e a tutta l’ A.S. Olimpia 2004 le nostre più sentite condoglianze.
Riceviamo dall’amico ed atleta della sezione atletica Francesco Carboni il seguente appello a cui volentieri ci adoperiamo per la diffusione :
Ciao!

Ti scrivo questa mail per avvisarti che LUNEDI alle ore 19:00 su RAISPORT SATELLITE – CANALE 227 DI SKY potrai seguire la “bella” della FINALE SCUDETTO del Campionato di SERIE A1 DI BASKET IN CARROZZINA tra la formazione campione d’Europa e d’Italia in carica, il SANTA LUCIA SPORT ROMA e il DREAM TEAM TARANTO, vincitore in questa stagione della coppa Wergaueven.

Le due squadre si sono date battaglia nelle 2 partite precedenti: in gara 1, a Roma, ha vinto Taranto, dopo 2 tempi supplementari e di soli 2 punti (77-75 il risultato finale), e in gara 2, giocata a Taranto, ha vinto Roma, dopo un finale travolgente, di soli 4 punti (54-50) e adesso… TUTTO IN UNA PARTITA!

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per seguire una partitissima di grande BASKET IN CARROZZINA!

TI RICORDO… ORE 19:00 RAISPORT SAT (CANALE 227 DI SKY)

E SE NON VI VOLETE PERDERE IL MATCH IN DIRETTISSIMA, POTETE VENIRE AL PALASANTALUCIA IN VIA ARDEATINA 306! SEMPRE ALLE 19!

Chiudiamo con un piccolo ma significativo aneddoto di Lazialità. Venerdì sera si è svolta la cena sociale della Lazio Triathlon, cena sociale a cui è intervenuto il dirigente dei Bancari Romani, il team leader tra le società di atletica nazionale del Presidente Duchi ed organizzatore tra le tantissime iniziative anche della Roma Ostia, Claudio Filipputi. Nella simpatica serata ci siamo scambiati piccoli presenti a suggellare la reciproca stima e l’amicizia tra le nostre società di atletica. Riceviamo da Claudio l’e mail di ringraziamento che volentieri pubblichiamo a sottolineare l’importanza che sia Claudio che tutti noi del Runners Team della Lazio diamo a i colori che ogni domenica indossiamo con orgoglio:

Sono qui ancora una volta a ringraziare per l’amicizia
e la calorosa ospitalità che sempre mi riservate.
Ma soprattutto per quello che mi ha profondamente colpito: l’omaggio del completino.
Un completino è come una bandiera. Il fatto che abbiate ritenuto di affidarlo a me mi riempie di orgoglio.
Ieri sera, appena sono tornato a casa, malgrado fosse un po’ tardi, non ho saputo resistere e l’ho provato subito.
Mi sono guardato allo specchio, ed ero contento.
Un grazie ancora e un abbraccio.

Claudio

Fonte: Orazio Bonaventura, Ufficio stampa S.S. Lazio Triathlon Runners Team

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 5, 2022
-
Gianluca La Penna
La Lazio è arrivata ad Auronzo di Cadore in serata nel giorno...
Luglio 5, 2022
-
Gianluca La Penna
“La S.S. Lazio comunica di aver prolungato il contratto di lavoro del...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA