Lazio Primavera: i nodi da sistemare per ripartire

La sconfitta per 3-2 con la Roma nelle semifinale scudetto non ha macchiato in modo sensibile l’ottimo percorso della Lazio Primavera. I biancocelesti, freschi di promozione dal purgatorio della Primavera 2, hanno inaspettatamente concluso la regular season al terzo posto.

Per Stefano Sanderra, allenatore che ha saputo ottenere il massimo dalla rosa a disposizione, ripetersi non sarà facile. Servirà dare forza ad un gruppo che rischia di perdere pezzi importanti, soprattutto nel reparto arretrato. Detto che porta è al sicuro con uno tra Magro e Renzetti, quest’ultimo dovrebbe andare in prestito, i punti interrogativi riguardano la linea difensiva a quattro. Ruggeri e Bedini, classe 2004, salperanno verso il calcio dei grandi.

Oltre a loro due, c’è un altro titolare che al momento è in scadenza di contratto. parliamo di Dutu. Il classe 2005 deve rinnovare il vincolo il cui termine è fissato al prossimo 30 giugno. Oltre a Dutu, resta da monitorare la vicenda Sardo.

Il centrocampista, classe 2005, ha un contratto da giovane di serie. Anche lui in scadenza 30 giugno 2024. Il centrocampista è nel mirino di molte big – Roma e Milan su tutte – Per lui si starebbe pensando ad un contratto particolare, da apprendistato. La sensazione è che appena chiuse alcune operazioni di mercato della prima squadra, il ds Angelo Fabiani metterà mano agli Under 19.

Infine, la Lazio Primavera non effettuerà il classico ritiro estivo. Gli aquilotti si alleneranno in due fase distinte a Formello. In mezzo, a fine luglio, una tournée in Messico. Farà ancora più caldo.

Foto: sslazio.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Luglio 17, 2024
-
Gianluca La Penna
Ormai manca solo l’ufficialità, ma Gaetano Castrovilli a breve sarà il quinto...
Luglio 17, 2024
-
Gianluca La Penna
Scatto della Lazio per cercare di prolungare il matrimonio con Jacopo Sardo....

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA