Lazio Pallavolo – Si torna al successo

Dopo la pesante sconfitta interna contro Terni di due settimane fa, la S.S. Lazio Meridiano torna al successo travolgendo con un netto 3-0, in trasferta, la Sipael Casal Bertone. Complice la vittoria sofferta, al tie-break, di Quartu contro Civitavecchia, la squadra biancoceleste del Presidente Giorgio D’Arpino si porta a due lunghezze di distacco dalla formazione sarda, capolista del girone F.
La partita non inizia molto bene per la Lazio che accusa, con tutta probabilità, il contraccolpo psicologico per aver perso il primato della classifica che aveva tenuto ben saldo praticamente per tutto il torneo. La squadra biancoceleste parte contratta e facilita le giocate della formazione avversaria che, al primo time-out tecnico, chiude in vantaggio per 8-4. Al rientro in campo, si assiste alla grande reazione d’orgoglio dei ragazzi di Tonino Colapietro che iniziano a macinare gioco e conquistano diversi punti a muro. Bene in ricezione e devastante in attacco, la Lazio non lascia scampo al Casal Bertone e, dopo aver recuperato lo svantaggio, allunga decisamente, accumulando un distacco di 3-4 punti che mantiene fino al termine del set, conclusosi sul 21-25.
Nel secondo set, a differenza del primo, la formazione biancoceleste parte bene conquistando ben quattro punti a muro e portandosi subito sul 5-1. A metà set, con la Lazio in netto vantaggio, il Casal Bertone prova a riequilibrare le sorti del match e si porta a -2 dagli ospiti che poi, però, allungano di nuovo e concludono sul 22-25.
Nel terzo set non c’è gara: la Lazio, sulle ali dell’entusiasmo, travolge gli avversari che tirano decisamente i remi in barca. Il Casal Bertone presta così il fianco alla Lazio che, in pochi minuti, porta a casa set e match, chiudendo sul 25-15.

Casal Bertone: Leone, Luccisano, Pietrangeli, Trigila, Trisoglio, Verri, Tortorici (l), De Magistris, Felicetti, Margutta.
Lazio Meridiano: Mezzopra (K), Montesi, M. Rosati, Cordovana, Granata, Carloni Empler (l), S. Rosati, Morini, Cacciafesta, Galastri, Multisanti, Romitelli. All: Tonino Colapietro.

Fonte: Sito Ufficiale S.S. Lazio Pallavolo

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Si è conclusa da poco la partita U21 COPPA ITALIA: DUCKS LAZIO...
Novembre 27, 2022
-
Valerio La Torre
Ottava vittoria consecutiva per la Lazio Women che supera tre a zero...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA