Lazio Pallavolo – News dalla pallavolo biancoceleste

La Lazio riparte con un buon 3-0 dopo la giornata negativa della scorsa settimana ad Orte; i laziali grazie alla vittoria mantengono i 2 punti di vantaggio sulla Deledda Quartu che continua la sua serie positiva, vincendo anche contro Us Garibaldi. I biancocelesti si sono trovati ad affrontare, per la prima volta in questo campionato, una gara con la pressione di dover vincere a tutti i costi al fine di non perdere la testa della classifica; per questo motivo la tensione si è fatta spesso sentire in campo, ma nei momenti giusti la compattezza e la determinazione della squadra hanno fatto ancora una volta la differenza.
La gara inizia con le due squadre sempre appaiate nel punteggio e protagoniste di una lotta punto a punto che va avanti finché i laziali non allungano sul 12-8 e fanno infine loro il set. Gli ospiti hanno un momento di sbandamento all’inizio del secondo set e la Lazio arriva al primo time – out tecnico con il punteggio di 8-3. Il Comer riesce però a rientrare in partita ed agguanta le aquile sul 13-13; anche in questo set si va avanti dunque lottando fino all’ultimo pallone e i biancocelesti riescono ad aggiudicarsi il parziale solo ai vantaggi. Grazie ai due set vinti, la Lazio gioca il terzo set più tranquilla e concentrata, partendo subito bene e chiudendo sul 25-22.
Il mister De Sisto a fine gara commenta: ‘Era importante oggi dare prova di una reazione dopo lo stop di Orte e ci siamo riusciti. Ho visto una squadra molto compatta e questo era quello che volevo’; continua poi sottolineando in modo particolare la buona prova di due dei suoi uomini: ‘Ho cambiato molte formazioni durante la gara ma ho a disposizione una rosa ampia ed è giusto sfruttare tutte le armi a nostra disposizione. Tra tutti sicuramente un plauso va a Cancelosi e Giovannetti’.

Pesante sconfitta per le ragazze della pallavolo (Pallavolo Cittaducale – S.S. Lazio Pallavolo 3 – 0), in casa del Cittaducale, seconda forza del campionato. Le biancocelesti venivano da due vittorie consecutive che avevano riacceso le speranze di salvezza, la sconfitta di ieri però rischia di complicare la lotta per restare in serie B2, anche se la Lazio potrà sicuramente cercare punti importanti contro squadre più alla sua portata.
Le padrone di casa partono più determinate e riescono ad ottenere un vantaggio da amministrare che non sarà mai inferiore ai 5 punti; l’attacco della Lazio sembra in ombra ed il muro non riesce a fare la differenza, sono troppi inoltre gli errori commessi in battuta ed il set si chiude sul 25-18. Nel secondo set la Lazio sembra più motivata e carica: crea un buon gioco sia con i centrali che con l’opposto e riesce a lottare con le padrone di casa, quasi annullando le differenze che si erano manifestate nel primo set. Il Cittaducale però non ci sta, e riesce a raggiungere le ospiti sul finale, chiudendo in proprio favore anche il secondo set. Il terzo parziale parte subito male, con la Lazio che non rientra mai in partita; il set si chiude con un pesante 25-13 per la squadra di casa.
Fonte: www.lalaziosiamonoi.it

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Leggi anche

Settembre 26, 2022
-
Valerio La Torre
Domenica 25 settembre 2022 Alla maratona di Berlino protagonista del fresco record...
Settembre 26, 2022
-
Gianluca La Penna
La Lazio tornerà ad allenarsi domani dopo i due giorni di riposo...

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle ultime news

Lazio Live
La storia siamo noi
L’Almanacco
Lazio Wiki
Richiedi la tua
tessera GRATUITA